Coppa Italia, G.S. JU-Jitsu PG, perugini protagonisti

Coppa Italia, G.S. JU-Jitsu PG, perugini protagonisti
Coppa Italia, G.S. JU-Jitsu PG, perugini protagonisti

Coppa Italia, G.S. JU-Jitsu PG, perugini protagonisti.
Domenica 18 ottobre il Palasport di Montenero di Bisaccia (CB) ha ospitato la Edizione 2015 della Coppa Italia di Ju-Jitsu (A.I.J.J.)

Alla competizione hanno partecipato numerosi atleti provenienti da svariate regioni. Ancora una volta il G.S. Ju Jitsu Perugia ha recitato un ruolo da protagonista con 2 ori e 1 argento, pur avendo schierato soltanto 3 atleti, nella specialità Fighting System, in quanto la squadra agonisti era reduce da un prestigioso Torneo internazionale in Germania e si è preferito tenere a riposo alcuni elementi.

Andrea Calzoni (18 anni, Classe Junior), Campione Europeo Senior 2015 nei 56 kg, ha cambiato categoria di peso, salendo nella 62 kg; vinceva comunque tutti gli incontri prima del limite per manifesta superiorità tecnica (Full Ippon) dimostrando ancora una volta classe e personalità.

Inizia la marcia di avvicinamento ai campionati Mondiali Under 21 che si terranno a Madrid il 19 e 20 marzo 2016.

Alessio Scricciolo (18 anni, Classe Junior), atleta Azzurro, costretto anche lui a salire di categoria (dalla 69 alla 77 kg) essendo ancora un giovane in fase di sviluppo, si aggiudicava tutti i match prima del limite, mettendo in mostra qualità atletiche di prim’ordine e una naturale forza fisica. Come per il collega Calzoni, l’obiettivo è un posto nella rosa che partirà per Madrid.

Sandu Ceban (21 anni, Classe Senior), si cimentava in una categoria difficile, contrapposto ad atleti con maggiore anzianità di pratica; nonostante ciò, cedeva il passo solo all’atleta in seguito vincitore, guadagnando un meritato argento e dimostrando grande determinazione e sensibili progressi sul piano tecnico.

Il M° Massimo Bistocchi, soddisfatto dalla condotta di gara del suo team, guidato per l’occasione dal M° Paolo Palma, archivia la Coppa Italia volgendo lo sguardo al prossimo appuntamento, il Campionato Italiano Under 18/21, in programma a Pieve di Cento (BO), il 12 e 13 dicembre.

Coppa Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*