Coni Umbria, Scuola Regionale dello Sport ad Assisi e Foligno

Oggi sarà a d Assisi e sabato a Foligno. La Scuola Regionale dello Sport del Coni Umbria continua la sua marcia itinerante in tutte le zone dell’Umbria per qualificare gli operatori del mondo sportivo.

Oggi la Scuola, in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia – Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive ad Assisi  affronterà il discorso  su “La conoscenza e l’utilizzo delle macchine per lo sviluppo della forza e della potenza muscolare nei vari sport”. L’appuntamento è dalle ore 15.30 alle 19 presso la Palestra del Centro Nazionale Federazione Pugilistica Italiana P.zza Donegani (Ex Montedison)  a  S. Maria degli Angeli ad Assisi (PG). Il Convegno è rivolto agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive, ai Dirigenti di Società Sportive, ai Tecnici delle Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Associate e a tutti coloro che operano nel mondo sportivo a contatto con i ragazzi. Si prefigge di fornire le metodologie e l’approccio idoneo ad individuare le corrette metodiche per l’utilizzo delle macchine per lo sviluppo della forza e della potenza muscolare. La partecipazione al Convegno è a titolo gratuito. Il Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive di Perugia riconosce ai suoi Studenti partecipanti crediti formativi. I docenti sono il Maestro dello Sport Armando De Vincentis ed il  Prof. Nicola Silvaggi.

Sabato prossimo invece la Scuola Regionale dello Sport si sposterà a Foligno. Tema del corso, organizzato in collaborazione con Ordine Avvocati Spoleto e con il Comune di Foligno sarà “La Giustizia Sportiva”. Si terrà presso la Sala Video Auditorium Piazza San Domenico – FOLIGNO (PG) e sarà  rivolto ai dirigenti di società sportive, ai tecnici delle Federazioni, degli Enti di Promozione Sportiva e delle Discipline Associate, Manager e Consulenti di settore.  Si prefigge di fornire l’aggiornamento della riforma della giustizia sportiva introdotta nel 2014 a quasi un anno dalla sua entrata in vigore.

Anche in questo caso la partecipazione è a titolo gratuito. L’Ordine degli Avvocati di Spoleto riconosce ai partecipanti n. 3 crediti formativi. Docente del corso sarà Avv. Mario Provvidenza, docente Scuola dello Sport Regione Umbria,  Avvocato Foro di Perugia, nonché dirigente Sportivo.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line al seguente indirizzo di posta elettronica: srdsumbria@coni.it per ulteriori info: Coni Umbria tel. 075-5009794 entro il giorno 29 ottobre 2015

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*