Coni Umbria, inizio corsi Scuola Regionale dello Sport

Domenico Ignozza

Inizia la nuova stagione di corsi, seminari ed eventi della Scuola Regionale dello Sport del Coni. Nel primo appuntamento, un convegno programmato per lunedì 11 maggio dalle ore 15,30 alle 18,30 presso la sala del Coni Umbria in via Martiri dei Lager 65 a Perugia, si parlerà di Infrastrutture sportive ed in particolare del loro efficientamento energetico, con particolare riferimento alle ultime agevolazioni previste nell’ambito del progetto “1000 cantieri per lo sport”, nato dalla collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e Istituto per il Credito Sportivo (ICS).

Proprio l’11 maggio prossimo partirà infatti, nell’ambito di tale progetto, l’iniziativa “500 impianti sportivi di base”, grazie alla quale associazioni e società sportive dilettantistiche, parrocchie ed enti religiosi, onlus, federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, Comuni e Province, potranno ottenere mutui a tasso zero per la ristrutturazione o la realizzazione di impianti sportivi di base. Tra gli interventi ammissibili, per progetti fino ad 1 milione di euro, sono individuate delle priorità costituite da interventi su impianti esistenti, totalmente o prevalentemente relativi proprio a lavori di efficientamento energetico, ma anche per l’abbattimento di barriere architettoniche, adeguamento, messa a norma e bonifica dell’amianto o altre priorità individuate su base regionale.

Ad aprire il convegno alle ore 15.15 saranno il Presidente del Coni regionale Domenico Ignozza ed il direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport Franco Falcinelli. A seguire il dott. Eduardo Gugliotta, responsabile del supporto commerciale e marketing ICS di “1000 cantieri per lo Sport”, illustrerà le possibilità offerte dal progetto. Mentre il dott. Alberto De Vecchi di Energetic Source S.p.A. parlerà di “utilities energetiche e tecniche di risparmio energetico nell’utilizzo delle strutture e degli impianti sportivi”.

Per informazioni ed iscrizioni si può scrivere alla Scuola Regionale dello Sport all’indirizzo di posta elettronica srdsumbria@coni.it, tel 075 5009794.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*