Cip Umbria, i risultati del Campionato Regionale di Atletica Leggera Fisdir

PERUGIA – Più di 40 atleti hanno preso parte mercoledì pomeriggio, presso lo stadio Santa Giuliana di Perugia, al Campionato Regionale di Atletica Leggera Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale), organizzato dalla Abd Fortitudo Perugia con il patrocinio della Fisdir Umbria, del Cip Umbria (Comitato italiano paralimpico) e del Comune di Perugia.

Hanno preso parte le società della Tarsina Gualdo Tadino, Beata Margherita Città di Castello, Marathon e Fortitudo, entrambe di Perugia. Prima delle gare hanno portato i loro saluti Paolo Taddei, vice presidente vicario del Cip Umbria, e Michele Barilari, delegato Fisdir Umbria.

Per quanto riguarda la categoria agonisti si sono messi in evidenza Enrica Astolfi, giunta prima negli 800 m cammino marcia in 7’11”, e Mirco Guidubaldi, primo nel getto del peso con 6,35 m. Entrambi sono tesserati con la Tarsina Gualdo Tadino.

Nella categoria promozionale sono da sottolineare i risultati di: Simone Marini (Beata), giunto primo nei 400 m cammino marcia con 2’50”; Massimiliano Contarini (Fortitudo), secondo nei 400 m cammino marcia con 3’02”; Lisa Mezzasoma (Fortitudo) prima nei 400 cammino marcia con 3’53”; Jessica Maurizi (Tarsina), seconda nei 400 cammino marcia con 3’54”. Nel vortex maschile sono andati molto bene Mattia Melelli (Beata) con 30 m ed il compagno di squadra Federico Mearelli con 12,20 m. Ma non solo. Nel vortex femminile il primo posto è andato a Domenica Alfani (Beata) con 16,70 m, seguita dalla compagna di squadra Alessia Romolini. Nella staffetta maschile 4 x 50 m si sono imposti Marini, Mearelli, Melelli e Cittadoni della Beata con 55”. Nei 60 m piani, infine, ha trionfato nel femminile Pamela Burzigotti (Fortitudo) con 15”. Tra i maschi si è imposto Giorgio Volpi (Fortitudo) con 10”69. A seguire si sono classificati: Cosimo Fornaro (11”05), Mattia Melelli (11”42) e Federico Mearelli (14”73).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*