Cip Umbria, fa tappa a Magione Uniti nello sport

MAGIONE – Favorire la piena integrazione delle persone disabili nella scuola, attraverso i valori dello sport. Con questo spirito venerdì 22 maggio presso il palazzetto dello sport di Magione (e non più in piazza Matteotti come previsto nel programma) andrà in scena la seconda tappa della quinta edizione di “Uniti nello sport per vincere nella vita”, la manifestazione organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico (Cip) dell’Umbria in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, Telethon, Inail e le amministrazioni coinvolte.

Il programma prevede il ritrovo delle società e dei ragazzi delle scuole del territorio dalle ore 8,30. Alle 9 è previsto il saluto delle autorità a cui seguiranno le esibizioni sportive, che termineranno intorno alle 12.

I partecipanti potranno cimentarsi nell’arrampicata sportiva, nel tiro con l’arco, nel basket in carrozzina, nel biliardo per disabili in carrozzina, nel tiro a segno con pistola elettronica, nelle bocce, nel lancio freccette, in passeggiate a cavallo grazie al Centro Ippico San Biagio le Masse e nel calcio a 5 in collaborazione con una squadra calabrese di disabili.

Saranno presenti all’iniziativa Francesco Emanuele, presidente Cip Umbria, Giacomo Chiodini, sindaco del Comune di Magione, Cristina Tufo, assessore agli eventi del Comune di Magione, Paolo Gallina in rappresentanza di Telethon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*