Ciclisti umbri sulle Dolomiti

Anche quest’anno una folta rappresentanza di ciclisti umbri prenderà parte alla Maratona dles Dolomites in programma il prossimo 5 luglio con partenza da La Villa ed arrivo a Corvara, in Alta Badia, una manifestazione giunta alla 29esima edizione che ogni anno vede al via circa novemila partecipanti provenienti da oltre 50 nazioni, novemila fortunati a fronte di oltre trentamila richieste di partecipazione.

Tra questi novemila gli umbri saranno 121, tra loro 8 donne, di cui 92 della provincia di Perugia e 29 da quella di Terni. La lista degli ammessi è stata ufficializzata dal Comitato Organizzatore: come sempre tre i percorsi in programma, 55, 106 e 138 attraverso i passi dolomitici che hanno fatto e fanno tuttora la storia del ciclismo come Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Falzarego, Giau, Valparola.

Una pedalata nello scenario dolomitico patrimonio mondiale Unesco su strade rigorosamente chiuse al traffico per essere protagonisti di un evento mondiale che va ben oltre il puro ambito agonistico e a cui ogni amante delle due ruote sogna di partecipare almeno una volta. E come sempre ogni anno la manifestazione è abbinata ad un tema, quello di quest’anno sarà il perdono.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*