Ciclismo, tutto pronto per il Tour dell’Umbria

E' iniziato il conto alla rovescia per il 5° Tour dell’Umbria, gara a tappe che sarà organizzata sotto l'egida dello Csain dal 10 al 13 agosto.
5° Tour dell’Umbria

E’ iniziato il conto alla rovescia per il 5° Tour dell’Umbria, gara a tappe che sarà organizzata sotto l’egida dello Csain dal 10 al 13 agosto.

Il Tour comincerà lunedì 10 agosto con la cronometro individuale di Arrone (Tr), che prevede un tracciato di circa sei chilometri con partenza dalla zona della Cascata delle Marmore e arrivo ad Arrone. Il via sarà dato alle ore 15.30.

L’organizzazione si raccomanda di arrivare almeno due ore prima della partenza, così da poter espletare con calma la verifica delle tessere e da ritirare il pacco gara (t-shirt con il logo del Tour e prodotti della Enervit e della Fria). La segreteria chiuderà alle ore 14.15. Si ricorda anche che prima del via saranno effettuate le foto di squadra.

Il giorno dopoappuntamento a partire dalle ore 15.30 a Bettona (Pg): previsto un percorso di circa 80 chilometri con arrivo in salita. Mercoledì, sempre dalle ore 15.30, i corridori si cimenteranno sul veloce circuito di San Giustino (Pg), di circa 84 chilometri, mentre il gran finale sarà giovedì 13 agosto a Montone (Pg): percorso di circa 80 chilometri con arrivo in salita. Partenza alle ore 15.00.

Una volta terminata l’ultima tappa ci si trasferirà nel bellissimo e prestigioso scenario dell’Hotel Fortebraccio di Montone, dove si terranno la cena e le premiazioni finali, che saranno effettuate con prodotti tecnici, con targhe e trofei e con prodotti in natura: quelli caseari offerti dalla Fattoria Morella di Trevi e l’olio e la birra offerti da Farchioni di Spoleto.

In palio ci saranno tre maglie assolute e sette di categoria: per il leader del Tour la maglia rosa targata Carrozzeria Ecocar, per il GPM quella azzurra Hotel Fortebraccio, per la leader femminile la rosa Autogrill Jessy Grill, per la categoria Cadetti quella bianca Frantoio del Gusto, per la categoria Junior la beige Distilleria Di Lorenzo, per la Senior la gialla Ottica Videtis, per la Veterani la blu Conad Sangiorgi, per la categoria Gentlemen la grigia Rocco Ragni Cashmere, per la Supergentlemen A la celeste Carrozzeria Ecocar e per la Supergentlemen B la verde Bottega Artigiana Sorelle Moretti.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook della corsa a tappe.

CALENDARIO
Lunedì 10 agosto – Arrone (Tr), cronometro individuale con partenza alle ore 15.30
Martedì 11 agosto – Bettona (Pg), partenza alle ore 15.30
Mercoledì 12 agosto – San Giustino (Pg), partenza alle ore 15.30
Giovedì 13 agosto – Montone (Pg), partenza alle ore 15.00

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*