CICLISMO: TUTTI I RISULTATI DI AMATORI, ALLIEVI, ESORDIENTI, JUNIORES

di Andrea Passeri (UJ.com3.0) UMBRIA – Amatori: Cetra dell’Uc Petrignano vince l’Elba Tour. Il master 4 dell’Uc Petrignano Mirco Cetra espugna l’isola d’Elba vincendo l’omonimo Tour. Cetra ha conquistato la vittoria in ogni tappa, ottenendo così in maniera più che meritata il trionfo finale. L’ultima impresa di Cetra è stata sulla salita della Costarella, quattro chilometri di durissima ascesa dal Campo Sportivo di Marciana Marina a Marciana (Li), che il portacolori petrignanese ha spianato con il tempo di 12.10.05 (media 15.78).

 

Amatori: Calagreti del Team Saccarelli Alpin vince ad Arezzo. Mario Calagreti del Team Saccarelli Alpin vince ad Arezzo nella quarta tappa delle Vallate Aretine. Calagreti va in fuga con Alessandro Spampani dell’Olimpia Bolis quando all’arrivo mancano circa 30 chilometri. I due collaborano e poi si giocano tutto in volata. La ruota più veloce è quella di Calagreti, che ottiene così la terza affermazione stagionale.

 

Allievi: Lanzano dell’Uc Foligno quinto nel Lazio. Un buon quinto posto è stato conquistato dall’allievo Tiziano Lanzano nel Lazio. Il corridore dell’Uc Foligno ha ottenuto questo piazzamento al termine del 15° Trofeo San Sisto-Memorial Mario Graziani, gara valida come prova dell’Oscar Tuttobicici, svoltasi ad Alatri (Fr). Lanzano è stato uno dei grandi protagonisti della corsa, dove si è continuamente messo in luce.

 

Allievi: Lupini della Mocaiana quarto in Romagna. Quarto posto per l’allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana al 24° Gp Banca di Credito Cooperativo di Gatteo, svoltosi a Villamarina di Cesenatico (Fc). Lupini è andato in fuga per due volte da solo. Nel corso del secondo tentativo su di lui sono rientrati altri atleti, con i quali Lupini è giunto fino all’arrivo, dove è stato sprint ristretto.

 

Esordienti: Martina Cozzari dell’Uc Petrignano seconda, Cocchioni della Nestor settimo e Galardini dell’Uc Foligno decimo in Romagna. La donna esordiente Martina Cozzari dell’Uc Petrignano ottiene il secondo posto a Villamarina di Cesenatico (Fc) nel 16° Memorial Soci Fondatori. Questa è la seconda medaglia d’argento consecutiva conquistata in terra di Romagna dall’atleta allenata da Antonino Puccio. Tra gli esordienti maschi di primo anno, categoria con cui hanno corso le donne esordienti, sesto Nicolò Pencedano degli Amici del Pedale Gubbio. Tra gli esordienti di secondo anno settimo Nicola Cocchioni della Nestor Sea Marsciano e decimo Leonardo Galardini dell’Uc Foligno.

 

Juniores: Consigli della Gubbio Ciclismo Mocaiana vince in Toscana. Arriva il primo centro di stagione per la formazione juniores della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha corso a Pieve al Toppo (Ar). A regalare questo successo nel 30° Trofeo Sportivi di Pieve al Toppo è stato Francesco Consigli. Il corridore diretto da Claudio Billera va in fuga insieme ad un altro atleta dopo la prima ripetizione della salita Le Poggiola. I due viaggiano sempre con un breve margine di vantaggio, che però gli è sufficiente per giungere in vista dell’arrivo. Ai 500 metri dal traguardo Consigli saluta il compagno di fuga e va a vincere tutto solo, regalando così questo successo in una categoria importante e difficile come quella juniores alla sua società e al suo ds.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*