Unipegaso

CICLISMO, TERNI HA RICORDATO MARCO PANTANI A 10 ANNI DALLA MORTE

bartoliniA dieci anni dalla scomparsa, la città di Terni ha reso omaggio a Marco Pantani, indimenticabile campione del ciclismo. Questa sera nella sala consiliare di Palazzo Spada, l’amministrazione comunale ha ospitato la presentazione del libro “In nome di Marco” scritto dalla mamma di Pantani, la signora Tonina, e dal giornalista della Gazzetta dello Sport, Francesco Ceniti.

“Siamo stati orgogliosi e onorati di ospitare la presentazione di questo libro – ha commentato l’assessore allo sport, Renato Bartolini – un testo scritto in memoria di un grande campione del ciclismo. Un evento che si inserisce nel solco di quella tradizione ciclistica della nostra città. Sono migliaia, infatti, i ternani persone che praticano questo sport o che lo seguono solo per passione. Mi auguro – ha aggiunto Bartolini – che il campione Pantani, una vera e propria leggenda dello sport, possa essere d’esempio per le giovani generazioni per quanto di buono ha lasciato in questa disciplina e per aver fatto sognare tanti sportivi”.

Il programma delle iniziative per ricordare Marco Pantani, prevede anche il 15 febbraio, a Cesenatico, un gran galà. Ospiti della serata i grandi nomi del ciclismo mondiale, dello spettacolo, della musica. Da Terni è prevista la partenza di un pullman.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*