Ciclismo Perugia: juniores in gara a Ripa

ciclismo salita(umbriajournal.com) PERUGIA – L’appuntamento è per domenica 14 luglio a Ripa (PG). Alla ore 14:30 parte il 31° Trofeo Fausto Coppi – 2° Trofeo Gino Bartali, gara ciclistica su strada riservata alla categoria Juniores.

I corridori, oltre a Ripa, toccheranno gli abitati di Colonnetta di Pianello, Torchiagina, Petrignano e Sant’Egidio. L´arrivo sarà a Ripa dopo 107 Km di gara: un circuito su strada ripetuto 6 volte, con una variante negli ultimi due giri.

La splendida cittadina di Ripa si trova sulla sommità di una collina (314 metri s.l.m.) tra i fiumi Tevere e Chiascio. Geograficamente situato al limite est del territorio di Perugia, il panorama domina Assisi e tutta la piana folignate, nonché l’acropoli perugina ed il monte Tezio. Il percorso di gara è tracciato lungo scenari meravigliosi con paesaggi resi ancora più belli dalla stagione estiva.

Sono tantissimi i corridori umbri, emiliani, romagnoli, toscani, abruzzesi e marchigiani che hanno risposto all´invito del comitato organizzatore e che si affronteranno per conquistare la vittoria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*