Ciclismo, i successi degli umbri fuori regione

Corradini secondo nel Lazio

Come tutte le domeniche sono stati tanti gli umbri che si sono cimentati in gare fuori regione. Ecco chi si è distinto.

L’allievo Galardini dell’Uc Foligno ottiene un quinto posto in Toscana

Foligno – Arriva un bel piazzamento per il campione umbro della categoria allievi Leonardo Galardini. Il corridore dell’Uc Foligno ha infatti ottenuto un quinto posto a Figline Valdarno (Fi) nel 7° Piccolo Giro del Valdarno, gara di 70 chilometri che è stata organizzata dalla Ciclistica Figlinese. Decimo posto, invece, per il compagno di squadra Bruno Asllani. Al via oltre 90 corridori. La corsa è stata decisa da una volata di circa 25 unità.
Lo junior Baldi dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio vince nelle Marche

Foligno – Dopo tanti piazzamenti è arrivata la prima vittoria stagionale per lo junior marchigiano Francesco Baldi, che veste i colori della formazione plurima umbro-marchigiana dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio. La squadra ha gareggiato a Porto San Giorgio (Fm) nel I Memorial Basilio Mercuri – Trofeo Città di Porto San Giorgio di 104 chilometri. Baldi rientra insieme ad un altro atleta sui due fuggitivi a pochi chilometri dal termine e con loro fila spedito verso l’arrivo, dove si impone allo sprint.

L’esordiente Marcheggiani della Mocaiana terzo nelle Marche

Gubbio – Ancora una gran bella giornata per gli esordienti della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che hanno gareggiato a Porto Recanati (Mc) nella 16esima edizione del Memorial Fabio Ballarini. Tra gli esordienti di primo anno un bel terzo posto è stato conquistato da Roberto Marcheggiani, mentre una settima piazza se l’è aggiudicata Giovanni Cosentino. Nella gara riservata agli esordienti di secondo anno, invece, un quinto posto è stato ottenuto da Nicolò Pencedano.

Juniores: un argento e un bronzo per l’Uc Petrignano-Tutti a Ruota in terra laziale

Petrignano di Assisi – Gran bella giornata per la formazione juniores plurima dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota, che ha ottenuto una medaglia d’argento e una di bronzo nel Lazio. A San Martino al Cimino (Vt) nella 53esima edizione del Trofeo Salvatore Morucci Michele Corradini ha infatti conquistato un bel secondo posto, mentre Alberto Stinchelli è salito sul terzo gradino del podio. Sesto posto, invece, per il loro compagno di team Giulio Pacifici. A vincere è stato il laziale Andrea Cacciotti del Cycling Team Coratti.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*