Ciclismo, i risultati degli atleti umbri impegnati fuori regioni

Raduno cicloturistico(umbriajournal.com) PERUGIA – Tutti i risultati degli umbri impegnati, in questa domenica, in gare organizzate fuori regione.

Amatori: due successi consecutivi per Bianchi del Team Saccarelli Alpin

Umbertide – Due successi consecutivi per Gregory Bianchi del Team Saccarelli Alpin. Ieri, sabato 14 settembre, il corridore del team del presidente Angelo Alunni si è imposto a Montemaggiore al Metauro (Pu) nel Trofeo 5311. Bianchi ha conquistato questo successo tagliando solitario il traguardo grazie anche al lavoro svolto in gara dal compagno di team Roberto Casagrande, che da dietro ha fatto buona guardia. Secondo Tonucci della 5311 e terzo Rubechini della Simoncini. Al termine della gara, che era valida come ultima prova del Trofeo dello Scalatore, sia Bianchi sia Casagrande hanno vinto le classifiche finali delle rispettive categorie e il Team Saccarelli Alpin si è imposto nella classifica di società. Oggi, domenica 15 settembre, Bianchi ha vinto a Bevagna, in località Madonna delle Grazie, nella 1a Gara ciclistica di Fine Estate. Subito dopo il via è partita una fuga di circa dodici unità. Lungo la salita finale il drappello è esploso e in testa sono rimasti Bianchi, il compagno di team Roberto Casagrande e Gabriele Cupello dell’Hotel Ristorante Peppe e Rosella. Quando mancava circa un chilometro all’arrivo iniziavano gli attacchi in testa e alla fine era Bianchi a trovare l’allungo vincente, giungendo solitario al traguardo. Secondo Cupello e terzo Casagrande. Quinto Mario Calagreti del Team Saccarelli Alpin, grande protagonista nella fuga di giornata.

MTB: ottima prova di Monni dell’Uc Petrignano nelle Marche

Petrignano d’Assisi – Un secondo posto di categoria e un 35° assoluto nel percorso lungo sono stati ottenuti dal biker Alessandro Monni. Lo junior dell’Uc Petrignano ha preso parte alla mitica Rampiconero, che si è svolta a Camerano (An). Circa 1000 i partecipanti.

Allievi: Lupini della Mocaiana secondo in Toscana

Gubbio – Arriva un secondo posto per l’allievo Michele Lupini della Gubbio Ciclismo Mocaiana, che ha preso parte a Castelnuovo Berardenga (Si) al 4° Trofeo La Bulletta – Aspettando l’Eroica di 80,700 chilometri. Rientrato con altri corridori sui fuggitivi nel corso del penultimo giro, a circa dieci chilometri dall’arrivo Lupini scatta insieme a Paolo Baccio dell’As Sant’Egidio e con lui arriva a giocarsi la vittoria allo sprint, che viene ottenuta al fotofinish da Baccio.

Juniores: Rocchetti dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio quinto in Romagna

Foligno – Un quinto posto è stato conquistato dallo junior Filippo Rocchetti della formazione plurima umbro-marchigiana Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio a Ponte Abbadesse (Fc) nel Gp Medri Casalinghi di circa 110 chilometri.

Handbike: Girelli dell’Uc Petrignano terzo in Toscana
Petrignano d’Assisi – Terzo posto alla 3a Mezza Maratona Città di San Miniato per l’handbiker dell’Uc Petrignano Stefano Girelli, giunto alle spalle di due forti atleti: l’azzurro Mauro Cratassa del Circolo Canottieri Aniene e Fabrizio Caselli della Strana Officina. Ottavo Giuseppe Ricci dell’Uc Petrignano e decimo il compagno di team Massimo Stefanecchia. Da segnalare la sfortuna che ha colpito Girelli e il compagno di squadra Giulio Valentini, vittime di un ribaltamento mentre si trovavano all’inseguimento di Caselli. Alla fine Valentini è giunto dodicesimo. Al via 25 atleti.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*