Ciclismo, gare fuori regione, tutti i risultati

PERUGIA – Ecco tutti i risultati dei ciclisti umbri impegnati oggi in gare organizzate fuori regione.

Juniores: Giuliani dell’Uc Foligno-Porto Sant’Elpidio
ottiene un terzo posto in Veneto

ciclismo giulianiFoligno – Un grande terzo posto è stato conquistato dallo junior marchigiano Giacomo Giuliani, che difende i colori della formazione plurima umbro-marchigiana dell’Unione ciclistica Foligno-Porto Sant’Elpidio. Giuliani ha infatti ottenuto questo importantissimo piazzamento al termine della 31esima edizione del Gran Premio Sportivi di Sovilla, gara internazionale, che si è corsa a Nervesa della Battaglia (Tv). Giuliani ha conquistato questo risultato al termine della volata, che è stata disputata alle spalle del vincitore, che è invece giunto da solo al traguardo. Giuliani aggiunge così al suo già bel palmarés questo piazzamento.

 

Juniores: Marcellusi dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota
conquista quinto posto in Toscana

Petrignano di Assisi – In terra toscana, a La California (Livorno), lo junior Daniel Marcellusi, che veste i colori dell’Uc Petrignano-Tutti a Ruota, ha conquistato un importante quinto posto al termine del 13° Trofeo Ledo Tempestini, durissima gara di 108 chilometri, che prevedeva un tratto di sterrato da ripetere più volte. Al via 160 atleti e appena trentadue gli arrivati. Il corridore laziale diretto da Marco Minni ha conquistato questo bel piazzamento al termine della volata, che è stata disputata alle spalle dei primi due atleti classificati, Pugi e Italiani, protagonisti della fuga decisiva.

Allievi: piazzamenti per Rosati della Nestor e Cocchioni dell’Uc Foligno in Toscana

Hanno ottenuto due buoni piazzamenti in Toscana gli allievi Federico Rosati della Nestor Sea Marsciano e Nicola Cocchioni dell’Unione ciclistica Foligno. A Cintolese di Monsummano Terme (Pistoia), nella 37esima edizione del Trofeo Iozzelli, Federico Rosati della Nestor si è classificato settimo e Nicola Cocchioni dell’Uc Foligno ha invece conquistato un nono posto. La gara, che prevedeva un percorso di 59 chilometri, è stata decisa da una volata di un folto drappello. I due atleti umbri, dunque, hanno dato anche oggi prova di buone qualità, aggiungendo questi due nuovi risultati ai rispettivi palmarés di stagione.

In Toscana bene le allieve Cozzari dell’Uc Petrignano e Severi della Nestor e l’esordiente Pencedano della Mocaiana

Si è corsa a San Marco La Sella di Arezzo la33esima edizione della gara Il Nastro d’Oro, che è stata organizzata dall’Unione ciclistica Aretina. Tra le donne allieve ancora una vittoria per Martina Cozzari dell’Uc Petrignano, mentre un quarto posto è stato ottenuto da Federica Severi della Nestor Sea Marsciano. Nella gara riservata agli esordienti di secondo anno, invece, un settimo posto è stato ottenuto al termine della volata di gruppo, che ha deciso la corsa, da Nicolò Pencedano della Gubbio Ciclismo Mocaiana. Anche oggi, quindi, gli atleti umbri hanno dato buona prova di sé in terra toscana.

Amatori: Casagrande del Team Saccarelli Alpin vince a Umbertide

Umbertide – Arriva una nuova vittoria per il Team Saccarelli Alpin. A regalare il successo alla società umbertidese, che ha corso in casa nella 1a Coppa Città di Umbertide, è stato Roberto Casagrande. La gara è stata dominata sin dall’inizio dalla formazione diretta da Angelo Alunni. Grandissimo protagonista è stato Mario Calagreti. La corsa è stata decisa da uno sprint ristretto.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*