CICLISMO AMATORIALE: MERCOLEDÌ 1°MAGGIO 2013

(UJ.com3.0) PERUGIA – Una nuova veste, un percorso che ricalca a grandi linee quello dello scorso anno, l’ingresso del Master Club Tricolore e l’abbinamento a prologo del Giro d’Italia Amatori: sono questi i principali punti di interesse della quarta edizione della Granfondo Le Strade di San Francesco. La data in calendario è quella di mercoledì 1°maggio 2013 e la manifestazione punta man mano a ritagliarsi un posto al sole nel panorama ciclistico regionale e nazionale oltre che nel cuore dei tanti partecipanti.

 

Lo staff si è rinnovato grazie alla partnership tecnico-logistica con l’Asd Giro d’Italia Amatori che ha voluto tingere di rosa l’appuntamento ciclistico di Ponte San Giovanni organizzato dal Team Bike Ponte-Veloce Club Perugino 1888. L’idea di intitolare questa competizione a San Francesco è merito degli organizzatori stessi in quanto lungo tutto il tracciato è possibile vedere sempre Assisi e la sua Basilica.

 

Un appuntamento che gode del patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Perugia, delle amministrazioni comunali di Gubbio, Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Bettona e Torgiano inserito all’interno dei circuiti Umbria Green Cycle, Master Club Tricolore e prova di campionato regionale della specialità medio-granfondo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria.

 

Per i partecipanti del Giro d’Italia Amatori è l’imperdibile occasione di scaldare i muscoli in vista dell’appuntamento amatoriale rosa dal 2 al 4 maggio tra Deruta e Villa Pitignano culminante con la Pedalata Bianco-Rosa a carattere cicloturistico il 5 a Cannara.

 

Con i due percorsi di 138 (lungo) e 95 chilometri (corto), la Granfondo Le Strade di San Francesco ripropone un percorso di alto livello tecnico ma che riesce sempre a catalizzare l’attenzione per il forte fascino delle località attraversate nel vero cuore verde dell’Italia tra le vallate di San Francesco: Perugia, Gubbio, Bastia Umbra, Assisi, Cannara, Bettona e Torgiano.

 

E’ attivo il sito internet www.teambikeponte.it nel quale è già possibile trovare tutte le informazioni sulla gara relative alle iscrizioni, al percorso e sugli hotel convenzionati.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*