ChocoMarathon a Perugia, stage di preparazione

chocomarathonA Perugia il 2 ed il 3 agosto 2014, presso il Palasport Evangelisti messo a disposizione dal Presidente Massimo Nicolini, si è svolto un Weekend all’insegna del podismo, sponsorizzato da Fiat Professional e Satiri Auto.

L’Organizzazione della ChocoMarathon si è avvalsa di uno specialista del settore, Prof. Ignazio Antonacci, docente di educazione fisica, consulente running & triathlon, collaboratore rivista Marathon e Triathlete, maratoneta e triatleta, per realizzare uno Stage Running propedeutico alla preparazione della Maratona di Perugia, che si svolgerà il prossimo 26 ottobre 2014.

I partecipanti, oltre gli umbri, sono giunti dalla Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Puglia.

Nella mattinata di sabato si è svolta una prima conferenza concernente l’allenamento, l’alimentazione e l’integrazione sportiva, mentre nel pomeriggio, i partecipanti sono stati sottoposti ai test di Valutazione Funzionale (Test Conconi).

La domenica è stato effettuato un allenamento collettivo e successivamente un colloquio individuale mirato ad una programmazione di allenamento specifica per la ChocoMarathon.

All’iniziativa era presente il New Balance Expert Giampaolo Mugnaini della prestigiosa azienda di scarpe e di abbigliamento sportivo New Balance, Sponsor tecnico ufficiale della ChocoMaratahon, che ha predisposto per tutti i partecipanti i test dell’appoggio del piede computerizzato e ha loro fornito le adeguate scarpe da utilizzare per l’allenamento collettivo.

Nel prossimo appuntamento il 20 e 21  Settembre  2014  saranno effettuati test di valutazione funzionale per verificare la condizione fisica in previsione della ChocoMarathon, analisi tecnica sul percorso della maratona, allenamenti collettivi specifici per la gara in preparazione, mezza o maratona sul percorso di gara della ChocoMarathon. Inoltre saranno dati consigli sulla strategia di gara da attuare, aspetti mentali sulla gestione dello sforzo nella lunga durata “Mental Coaching”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*