CHIUSI, EMMA VILLA CHIUSI, IMPEGNATA TRA LE MURA AMICHE PER SBLOCCARSI

Camardese Simone
Camardese Simone
Camardese Simone

(umbriajournal.com) CHIUSI – La pallavolo targata Emma Villas Chiusi torna protagonista nel fine settimana e lo fa nel proprio Pala-Coopersport di Poggio Gallina (sabato alle ore 18), ed i supporters biancoblu si mobilitano. I dirigenti del sodalizio toscano hanno archiviato la sconfitta maturata nella prima uscita di campionato contro Grottazzolina e guardano avanti con serenità, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno l’avvio in salita serve d’aiuto per tenere i nervi saldi, ma è altresì bene anche ricordare che l’avversaria era una squadra molto ben attrezzata.

In questa seconda giornata del campionato di serie B2 maschile la rivale di turno è la Netoip.com Collemarino, compagine che ha avuto un ottimo debutto essendo reduce da una brillante vittoria interna con il Città di Castello. L’impatto con il campionato ha giocato un brutto scherzo ai chiusini che però sono convinti di possedere tutti i mezzi per rifarsi immediatamente, lo pensa il tecnico Romano Giannini: «Sono molto fiducioso per questa seconda gara, i ragazzi stanno rispondendo ai solleciti dello staff tecnico per rimettersi subito in carreggiata.

Affrontiamo un team che ha già tre punti e quindi arriverà con il morale altissimo ma avremo il pubblico dalla nostra e siamo convinti di far bene e vincere». Di sicuro servirà il miglior apporto di tutti per muovere la classifica, a partire dal regista Simone Camardese per arrivare all’opposto Nicola Romani, diagonale di posto-due che sta crescendo progressivamente nell’intesa. Quello marchigiano allenato da Claudio Capitani è un team che ha archiviato la passata stagione con una brillante promozione, e nel mercato estivo ha operato dei rinforzi mirati ma i punti di riferimento sono rimasti lo schiacciatore Davide Boncompagni ed il martello Andrea Catalani.

Caratteristiche simili, dunque, per le compagini matricole della categoria che puntano senza dubbio sull’entusiasmo per riuscire ad incamerare punti preziosi per la classifica. Arbitri dell’incontro saranno Nicola Badolato e Francesca Ferri. Possibile formazione Chiusi: Camardese in regia, Romani opposto, Di Marco e Santilli centrali, Bittoni e Grassano martelli-ricevitori, Pochini libero. Probabile starting-six Collemarino: Castellana ad alzare in diagonale con Catalani, Bizzarri e Rossi al centro della rete, Boncompagni e Neri schiacciatrici ricevitrici, Marchetti libero.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*