La cavallina bianca di Assisi, oggi ne parla anche il Corriere della Sera

Una mezza pagina dedicata alla figlia di Melodiass. Anche il Corriere della Sera parla della famosa trottatrice bianca. “Piccola, albina e fa sognare il mondo del trotto”. Apre così l’articolo in prima pagina il giornale nazionale. Una bella foto la mostra in tutto il suo splendore. “Un Calimero al contrario. Negli ippodromi corrono soltanto cavalli scuri e lei è una trottatrice tutta bianca, albina con sottocute rosa. E’ l’attacco dell’articolo da curato da Luigi Ferrarella.

La cavallina bianca – riporta il Corriere della Sera – sarà la prima trottatrice bianca. Nata ad Assisi all’ombra della Basilica del Santo, in un allevamento di trotto animato da un frate francescano che faceva il bancario a Milano.

Un trottatrice tutta bianca: mai successo in Italia – continua il quotidiano – e parrebbe mai prima registrato in Europa…” e poi la storia della bisnonna, del padre e della madre, entrambi corridori, fino ad arrivare alla piccola albina il quale nome sarà annunciato l’8 settembre ad Assisi alla fine del libro-intervista che Giorgio Galvani e Marco Vinicio Guasticchi hanno a lei e agli altri cavalli super della scuderia Carfagna dedicato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*