CAMPIONATI ITALIANI DI JU JTSU, BRILLA IL PERUGIA

GRUPPO CAMPIONATO ITALIANO 2014 PIEVE DI CENTOSei ori, 2 argenti e 3 bronzi. Questo il bilancio della partecipazione della G.S. Ju-Jitsu Perugia al 26esimo campionato italiano di Ju Jtsu, specialità “Fighting” e “Ne-Waza”, che si è disputato lo scorso fine settimana a Pieve di Cento (BO).

Complessivamente sono stati 430 i partecipanti, appartenenti a 29 società convenute da tutta Italia, suddivisi per sesso, fasce di età e di peso.

La squadra del G.S. Ju-Jitsu Perugia, accompagnata dagli allenatori Paolo Palma, Marco Facincani e Raffaele Calzoni ha arricchito il proprio palmarés, come si diceva, così: 6 medaglie d’oro, 2 d’argento, 3 di bronzo.

In particolare nella specialità Fighting System (tecniche di percussione -calci e pugni-, lotta in piedi, tecniche di lancio e atterramento dell’avversario, immobilizzazioni al suolo)

Medaglia d’oro: Jessica Scricciolo, (20 anni-Junior 55kg), Andrea Calzoni, (17-Aspirant 55kg) e Alessio Scricciolo (17-Aspirant 66kg);

Medaglia d’argento: Alessandra Cerbini (21-Senior 62kg);

Medaglia di Bronzo: Danilo Baldelli (17-Aspirant 60kg) e Benedetta Zenzero (15-Aspirant 63kg).

Sfortunate, ma degne di menzione, le prove di Edoardo Centamori (17-Aspirant 60kg) e di Nicholas Dottori (13-Esordienti 50kg) e Alessandro Saioni (17-Aspirant 66kg – all’ esordio in campo agonistico) che vedevano sfumare di un soffio la possibilità di salire sul podio.

Per la specialità Ne-Waza (lotta a terra alla ricerca dell’immobilizzazione e dell’eventuale resa dell’ avversario)

Medaglia d’oro: Jessica Scricciolo, (Senior 55kg), Andrea Calzoni, (Junior 62kg) e Alessandra Cerbini (Senior 62kg);

Medaglia d’argento: Alessio Scricciolo (Junior 69kg);

Medaglia di Bronzo: Danilo Baldelli (Junior 62kg).

La Società consolidava la brillante prestazione vincendo la coppa per il secondo posto nella specialità Ne-Waza.

Il presidente del Gruppo Sportivo, nonché D.G. della Nazionale Italiana, M° Massimo Bistocchi, si è congratulato con tutti gli atleti e lo staff per l’eccellente risultato, a conferma del lodevole impegno messo in mostra nell’arco della stagione sportiva.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*