Calcio, Under 17 serie A e B, Ternana Perugia 0-3

Partita combattuta da entrambe le squadre ma meglio interpretata dal Perugia

Calcio, Under 17 serie A e B, Ternana Perugia 0-3

Calcio, Under 17 serie A e B, Ternana-Perugia 0-3

TERNI – Il derby è del Grifo. Con la doppietta di Andrea Castelletti, che raggiunge quota 7 in campionato, e il gol di Francesco Carucci, per lui invece è il 4° centro stagionale, la squadra di Ciampelli batte 3-0 a domicilio la Ternana di mister Carocci vendicando così la sconfitta dell’andata.

Partita combattuta da entrambe le squadre ma meglio interpretata dal Perugia che ha concesso ben poco all’avversario sfruttando a sua volta le occasioni create.

Vantaggio biancorosso al 18′ con Castelletti che riceve palla dal limite, si gira e batte il portiere rossoverde. I locali hanno una grande occasione per pareggiare ma Niederwieser è bravo ad opporsi.

Nella ripresa lo spartito non cambia, il Perugia rientra in campo con l’atteggiamento giusto e nel giro di cinque minuti chiude la gara. Castelletti crossa al centro per Carucci che fa 2-0. Poi è Carucci a restituire il favore a Castelletti che firma così la propria doppietta personale. Al triplice fischio esplode la gioia di tutta la panchina.

“Avevamo un debito verso la società e per la maglia che indossiamo – commenta a fine gara il tecnico Ciampelli riferendosi al derby perso all’andata affrontato a parer suo “senza lo spirito giusto” – e oggi questo debito credo sia stato ampiamente ripagato. Tatticamente e mentalmente l’approccio giusto. Sono contento per i ragazzi”.

Con questa vittoria il Perugia sale a quota 25 punti in classifica (con una gara in meno ndr) scavalcando proprio la Ternana che rimane a quota 24.

PROSSIMO TURNO: Perugia-Napoli, domenica 28 febbraio

UNDER 17 SERIE A e B, TERNANA-PERUGIA 0-3

Terni, 21 febbraio 2016, ore 15 – antistadio “Giorgio Taddei” – 19^ giornata Campionato Under 17 Serie A e B Girone C

TERNANA: Kalbarczyk, Condito, Francescangeli, Mennini, Mazzarani, Pinsaglia (27′ st Di Mambro), Mignone (11′ st Renzi), Filipponi (35′ st Lucentini), Domiziani (24′ st Pagliarini), Conti, Berni. A disp.: Pernini, Longhi, Buono, Ciorba. All. Carocci

PERUGIA: Niederwieser, Lucaroni, Patrignani, Achy, Riccio, Ceccuzzi, Calzola, Tempesta, Castelletti (26′ st Montanucci), Settimi (40′ st Rossi), Laurenti (10′ st Carucci). A disp.: Brugnoni, Santini, Scaccioni, Gbale, Davoli, Qoku. All. Ciampelli

ARBITRO: Finzi di Foligno (Benedetti e Brunozzi di Foligno)

RETI: 18′ pt e 24′ st Castelletti, 19′ st Carucci

NOTE: ammoniti Patrignani, Mignone, Berni

Calcio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*