Il Calcio mercato del Colonia

MAURO TORNA IN AMARANTOCome indicato nel titolo, torna a indossare la maglia amaranto dopo un periodo di permanenza nelle file dell’Orvietana Calcio, Mauro Pimponi, l’accordo è stato raggiunto la settimana scorsa, ma l’ufficializzazione è stata durante la cena sociale, che tra la sorpresa e la soddisfazione di molti, lo vedeva seduto tra i commensali.

Mister Serpericci in questa stagione, dove affronterà il campionato di seconda categoria, avrà a disposizione, una rosa giovanissima, ma con basi forti, che ormai giocano insieme da diversi anni.

Oltre a questo gradito ritorno, da segnalare diversi acquisti, di ragazzi del posto che fino alla scorsa stagione vestivano altre maglie. Due provengono dall’AMC 98, l’estremo difensore Giovanni Bertoldi e Giuseppe Caprini (entrambi classe ’95). Dalla Junior Campomaggio arriva Francesco Passagrilli (classe ’93), pupillo del Ds Pacifici.

Altro innesto casalingo importante è quello di Matteo Grasselli (classe ’97), giovane veloce e con una buonissima tecnica. Entra a far parte del team amaranto, anche Leonardo Massaccesi (classe ‘92), che nell’anno passato ha indossato la maglia della squadra locale Fortis Morre, militante nel campionato amatoriale UISP di Terni, sempre della stessa provenienza anche Enrico Mecarelli, classe 1985 ma che in passato ha indossato le maglie di Todi, Real Quadrelli e Am98.

Per tanti nuovi nomi che sposano la causa amaranto, ce ne sono tanti altri che hanno deciso di rimanere e non tradire questi colori, i cosiddetti “senatori”, Roberto Fiaschini, Roberto Bigaroni, l’ormai fedelissimo Emanuele Latini, che è ormai alla terza stagione in amaranto, come lui Dudu, Matteo Conti, Andrea Pinzaglia, Michele Pazzaglia e Boccali Federico senza dimenticare il giovane Nicolò Massaccesi, classe 1995.

Manca ancora qualche tassello a questa squadra, ma siamo sicuri che a breve il DS Pacifici scioglierà il riserbo che c’è su alcune trattative ancora in corso.

Il 16 agosto primo giorno di preparazione in vista dell’impegno di coppa la settimana successiva…poi dal 6 settembre si darà il via al campionato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*