Calcio a 5: vittoria Ternana Futsal; congratulazioni Marini

Migranti: presidente Marini, contrastare professionisti odio
Migranti: presidente Marini, contrastare professionisti odio

“Ci uniamo alla gioia e alla festa di Terni per la vittoria della Ternana Futsal femminile, neo campione d’Italia nel campionato di serie A del calcio a 5 femminile”. La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, rivolge “le più vive congratulazioni alla squadra che, con impegno e determinazione, ha saputo raggiungere il traguardo più ambito, conquistando il primo scudetto della sua storia”.

Per la presidente Marini, “questo importante successo sportivo nazionale è motivo di orgoglio per l’Umbria intera e conferma che una piccola regione come la nostra è capace non solo di competere nel panorama italiano, ma sa essere anche di esempio per i tanti e le tante giovani che seguono e praticano lo sport, portando in alto i valori di socialità e inclusione e rinsaldando il legame fra sport e società”.

“La vittoria delle ‘Ferelle’ – conclude la presidente Marini – è motivo di ulteriore orgoglio poiché dimostra che le donne, nonostante le maggiori difficoltà che tuttora incontrano, sanno vincere e conseguire risultati di eccellenza, ricordando che lo sport è e deve essere diritto di tutti, senza disuguaglianze di genere”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*