C Umbria Marche: la Grifo Latte Prontogreen ai play-off contro Tolentino

(UJ.com3.0) PONTE SANGIOVANNI – Prendono il via domani i play-off della Ponte Vecchio che, dopo un´eccellente fase a orologio contrassegnata da due sole sconfitte, andrà a Tolentino nella gara inaugurale della serie. Un risultato importante e conquistato al termine di una stagione positiva, contrassegnata putroppo da molto infortuni che hanno privato la squadra allenata da Giulio Agostinelli prima di Trinchitelli, poi di Mario Tomassini e per un lungo periodo di Andrea Vespasiani. Nonostante le difficoltà ed un roster tra i più giovani del campionato, i ponteggiani hanno chiuso il proprio girone al quinto posto, ed affrontano con spirito sbarazzino questa post-season che li vedrà opposti alla coriacea formazione di Tolentino. Quello marchigiano è un roster di tutto rispetto, competitivo, solido ed equlibrato, che ha raggiunto la quarta piazza in extremis per la contemporanea sconfitta di Osimo.

Pietra angolare del roster è la guardia classe 1984 Giacomo Pellacchia, ottimo giocatore con trascorsi in categorie superiori, dotato di un arresto e tiro mortifero e di repentini cambi di ritmo che rendono particolarmente difficile la vita agli avversari chiamati a contrastarne l´efficacia.
In regia il play- guardia Terrosi, vecchia conoscenza del Perugia Basket nell´anno della serie B, garantisce equilibrio e conoscenza del gioco, mentre sotto canestro l´immenso pivot Paoletti risulterà un cliente ostico, in virtù di un ottimo tiro da tre punti cui unisce grande consistenza sotto le plance. Attenzione infine all´ala Lancioni, giocatore eclettico ed imprevedibile e spesso decisivo nelle partite punto a punto. La serie si preannuncia molto ostica per la Grifo Latte,che farà del proprio meglio per violare l´ostico parquet di Tolentino nella gara di sabato 13 Aprile ore 21.15, e presentarsi nelle migliori condizioni a gara 2, che prenderà il via giovedì 18, sempre alle 21.15.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*