Brozzetti regala un buon punto alla Grifo Perugia

Dopo aver buttato via la vittoria proprio nei minuti finali in quel di Vittorio Veneto, la Grifo Perugia trova un meritato pareggio, in casa contro Marcon, proprio allo scadere (1-1). Per l’occasione il tecnico Belia ha riproposto il 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Pellegrino, Giulia Fiorucci e Marinelli. In mezzo si è rivista Corinna Fiorucci, al fianco di Natalizi e Spapperi, mentre dietro è stato confermato il quartetto difensivo composto da Ferretti, Saravalle, Bordellini e Monetini. Nella prima frazione la Marcon si è fatta più pericolosa. Le venete, forti del primo posto in classifica, hanno preso in mano il pallino del gioco e al 17′ hanno trovato il gol del vantaggio con Cerina, brava a battere Monsignori con un preciso rasoterra. La Grifo si è svegliata solo nel finale di frazione, ma il cross di Monetini non ha trovato nessuno in area, pronto a correggere in rete. Nella ripresa i ruoli si sono invertiti: Grifo più reattiva e Marcon meno brillante. Al 9′ Giulia Fiorucci si è resa protagonista ma in due occasioni non è riuscita a trovare la conclusione vincente. La stessa numero nove biancorossa ci ha riprovato qualche minuto più tardi (17′): sponda di Saravalle ma tiro debole e fuori bersaglio. L’arrembaggio biancorosso ha portato i suoi frutti al 39′, quando Brozzetti, subentrata a Bordellini, ha centrato la porta avversaria con un bel pallonetto. Pareggio meritato, che rende onore alla Grifo per un buon secondo tempo e che lascia un po’ di amaro in bocca alla Marcon, che lascia lo scettro momentaneo della classifica alle rivali di Vittorio Veneto.

INTERVISTE

Valentina Roscini, Presidente Grifo Perugia: “Sono molto soddisfatta, perchè le ragazze hanno disputato una buonissima partita, dimostrando notevoli miglioramenti rispetto ad inizio stagione. Il gol della Brozzetti, testimonia come questa squadra ha delle importanti qualità anche in chi entra dalla panchina”.

Valentina Belia, tecnico Grifo Perugia: “Con la pazienza e con il gioco abbiamo ottenuto un buon risultato”

Valentina Brozzetti, centrocampista Grifo Perugia: “Sono contenta del gol: ho creduto su una palla sporca e sono stata premiata. Il risultato è giusto”.

 

GRIFO PERUGIA – MARCON 1-1 (0-1)

GRIFO PERUGIA: Monsignori, Ferretti, Saravalle, Bordellini (23′ st Brozzetti), Monetini, Natalizi, Fiorucci C., Spapperi (34′ st Ceccarelli), Pellegrino (26′ st Hashimoto), Fiorucci G., Marinelli. A disp.: Montero, Mariotti, Bylykbashi, Bianchi, Ceccarelli, Brozzetti. All.Belia.

MARCON: Ghion, Baesso, Cerina (20′ st Stefanello), Sabbadin, Malvestio, Biban (35′ st Battina), Zuanti, Norido, Vanin, Ranzolin, Battaiotto. A disp.: Pinel, Tagliapietra, Roncato, Bertoldino, Camilli. All.: Mimio.

ARBITRO: Bianchini di Terni (Argenti e Ricciarelli)

MARCATORI: 17′ pt Cerina (M), 39′ st Brozzetti (P).

NOTE: spettatori cinquanta circa. Ammoniti: Marinelli e Saravalle (P), Battaiotto (M). Angoli: 3-4. Recupero: 1′ pt; 3′ st.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*