Boom Montemorcino Calcio: oltre duecento iscritti

????????????????????????????????????

Anche per la stagione 2015-2016 la Montemorcino Calcio si conferma una delle realtà giovanili più frequentate del territorio perugino. Dall’inizio dell’attività, fino ai giorni scorsi, la società presieduta da Stefano Bulletti ha raccolto oltre duecento adesioni, che gli hanno permesso di presentarsi ai nastri di partenza di ben cinque campionati diversi, targati Figc: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi, per un totale di dodici squadre. Numeri davvero importanti, per una scuola calcio sempre più alla portata delle esigenze di atleti e famiglie. Non è un caso, infatti, se il dato più significativo relativo agli iscritti arriva proprio dai più piccoli, 106 tra Piccoli Amici e Pulcini, dove diventa importante coniugare l’attività calcistica con gli impegni scolastici e la disponibilità dei genitori. Non vanno comunque dimenticate neanche le cifre degli altri gruppi, dove spiccano gli esordienti con 42 unità, seguiti dagli Allievi (27) e dai Giovanissimi (22). “Sono risposte importanti – ci tiene a precisare il

????????????????????????????????????

Presidente Stefano Bulletti – che testimoniano la bontà del lavoro che stiamo svolgendo e che abbiamo svolto in passato. La nostra filosofia resta sempre la stessa: divertirsi, imparare qualcosa, in un contesto di gioco sereno ed educato. I risultati del campo ci aiutano, ma non sono fondamentali per la nostra gestione”. In questo primo scorcio di stagione le soddisfazioni più importanti sono arrivate dalle formazioni 2005 e 2006, ma c’è fiducia anche per le sorti delle formazioni A11, che stanno incontrando qualche difficoltà. Allenamenti, partite e non solo. A Montemorcino ci sono diverse iniziative che animano e scandiscono la stagione sportiva. Le prossime sono in programma a ridosso di Natale. La consueta cena conviviale per scambiarsi gli auguri, già fissata per il 18 dicembre, con tanto di lotteria di beneficenza e un torneo (12-13 dicembre) tra genitori, con le premiazioni proprio in occasione della serata natalizia. A gennaio, poi, spazio all’album delle figurine, con tutti i protagonisti dell’annata calcistica rossoblu.

????????????????????????????????????

GOLDEN BOYS –  A Montemorcino continuano a rivestire un ruolo di primo piano anche gli aspetti legati al sociale. Per il terzo anno consecutivo la società ha dato vita ad una squadra di atleti con disabilità, gli ormai noti “Golden Boys”. Una formazione vera e propria formata da ben dodici calciatori, che continua a misurarsi in diverse manifestazioni sportive e a ricevere consensi. Ai “Golden Boys” è stata dedicato un “mese” nel calendario 2016 dello Csen Nazionale, con una foto che li ritrae mentre hanno partecipato e rappresentato l’Italia a Roma in un torneo internazionale di calcio integrato. Nei prossimi giorni, invece, verranno premiati dal “Sovereign Order Of Saint John Of Jerusalem”, appartenente all’Ordine dei Cavalieri di Malta, in un apposito evento che si terrà a Perugia.  Nell’attesa i “ragazzi d’oro” continuano ad allenarsi (il sabato) a Montemorcino, con il solito impegno e con una voglia matta di divertirsi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*