Boccette: Coppa Campioni Umbria, il tappeto verde ha dato il giusto responso

da Gino Goti
Nel gergo del biliardo si dice “le palle sono rotonde e non si sa quanti giri fanno”. Questa volta però, e ci riferiamo alla Coppa Campioni Umbria in pieno svolgimento a Perugia, hanno girato nel verso giusto. Infatti finaliste di questa massima competizione di biliardo, sezione boccette, saranno le due squadre al vertice delle classifiche regionali.

Il Circolo Sportivo Il KIWI di via Pievaiola di Perugia e La Piroga 1 di Santa Maria degli Angeli si troveranno di fronte, domenica 31 maggio, per disputarsi la preziosa Coppa. In febbraio la Sala Biliardi Il Kiwi di via Pievaiola ha organizzato il 1° Trofeo nazionale il Kiwi di boccette-singolo, un evento di grande successo interregionale, a vincerlo fu Alessandro Nadèry proprio della Piroga e altri suoi compagni raggiunsero gli ottavi e i quarti di finale.

Il Circolo Sportivo Il KIWI ha vinto invece il campionato regionale di serie A/1 conclusosi alla fine di aprile. Le due squadre, costituite da giocatori autoctoni, si troveranno di fronte per la finalissima della Coppa Campioni. Un incontro incerto ma avvincente: sarà importante per ciascuna delle due squadre vincere, sì per la Coppa in palio, ma anche per il seguito di corretti “sfottò” tra amici, avversari intorno al biliardo, ma che si concedono insieme un caffè, una birra o un aperitivo al Kiwi dopo una partita amichevole o di campionato.

I due capitani si sono incontrati al temine delle semifinali e si sono congratulati a vicenda per il risultato raggiunto battendo formazioni “impinguate” di …extraregionali marchigiani e romagnoli bravissimi, ma che non hanno dato il contributo sperato da dirigenti e sponsor, leggermente delusi e meravigliati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*