Bocce Over 60, tricolore per Alfio Berrettoni, Vasco Franchi e Giuseppe Felici

Alfio Berrettoni
Alfio Berrettoni

PERUGIA – Doppio tricolore per gli atleti umbri in occasione dei Campionati Italiani Over 60 di bocce che si sono da poco svolti a Roma. Negli impianti del Centro Tecnico Federale e davanti al pubblico delle grandi occasioni, si sono confrontati ben 270 tra migliori atleti “esperti” del panorama nazionale che hanno confermato quanto di buono ci si poteva aspettare da nomi di grande prestigio. Sul gradino più alto del podio sono saliti per ben due volte i colori umbri. Alfio Berrettoni della Clitunno Perugia si è imposto nella massima categoria A, mentre Vasco Franchi e Giuseppe Felici della Ponte Felcino di Perugia si sono piazzati davanti a tutti nella categoria B. L’atleta folignate Berrettoni corona con questo titolo una straordinaria carriera sportiva costellata di titoli e vittorie in campo nazionale. Non di minore peso la vittoria conseguita nella categoria cadetti con Franchi e Felici che chiudono una stagione piena di soddisfazioni per la società del presidente Savino Ragni. Ottime prestazioni anche per gli altri atleti umbri che hanno praticamente monopolizzato il podio della categoria A: Luigi Bianchini della Umbertide di Perugia ha concluso terzo, mentre Fausto Dormentoni della Aper Perugia ha portato a casa un buon quarto posto. Per la nostra Regione si tratta di un risultato storico.

 

LA CLASSIFICA

Individuale categoria A – 1° Alfio Berrettoni (Clitunno, Perugia); 2° Vincenzo Cotugno (Theate, Chieti); 3° Luigi Bianchini (Umbertide, Perugia); 4° Fausto Dormentoni (A.P.E.R., Perugia).

Coppia categoria B – 1° Vasco Franchi-Giuseppe Felici (Ponte Felcino, Perugia); 2° Luciano Petracca-Pietro Catalano (Montereale, Potenza); 3° Domenico Urbano-Domenico Ottaviani (I Fiori, Frosinone); 4° Umberto Tomassi-Remo Di Principe (D.L.F. Cassino, Frosinone).

 

MORENO ROSATI: “RISULTATO STORICO”

“Saluto con grande soddisfazione la vittoria di nostri atleti in due dei quattro titoli italiani messi in palio dalla Federbocce nel campionato nazionale over 60 – ha detto Moreno Rosati, presidente Fib Umbria – Non era mai accaduto in passato di vincere i titoli più importanti messi in palio dalla Fib. Era già accaduto di vincerne due su quattro di quelli messi in palio ma salire sul tetto del movimento nazionale delle bocce assume tutto un altro sapore. Avanti ora con la nuova stagione che sono certo non farà mancare altri successi al nostro movimento sportivo”

Franchi e Felici
Franchi e Felici

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*