Block Devils sfidano in trasferta la Lube!

Domani sera all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche la squadra di Kovac affronta la seconda della classe per la quinta di ritorno di SuperLega

Block Devils sfidano in trasferta la Lube!
15ª giornata Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 31.01.2016

Block devils sfidano in trasferta la Lube!

PERUGIA – Nuovo turno di SuperLega, il quinto del girone di ritorno, in arrivo per la Sir Safety Conad Perugia! Nel mercoledì di campionato scendono nuovamente in campo i Block Devils impegnati domani sera (inizio alle ore 20:30, diretta televisiva su Raisport 1) all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro i padroni di casa della Cucine Lube Banca Marche.

Altra trasferta da brividi per i bianconeri del presidente Sirci che fanno visita alla seconda della classe in quello che, per entrambe le compagini, sarà un gustoso antipasto della Final Four di Coppa Italia in programma nel fine settimana al Forum di Milano dove Perugia e Civitanova sfideranno in semifinale rispettivamente Modena e Trento.
Ma prima di dedicarsi all’epilogo che assegna la coccarda tricolore, c’è l’importante confronto di domani sera con la formazione di coach Blengini per capitan Buti e compagni. L’ennesimo match di un periodo davvero stressante per i Block Devils che devono fare anche i conti con alcuni problemi di ordine fisico che stanno rendendo complicati gli allenamenti settimanali. Domani sera non ci sarà ancora Russell, mentre dovrebbe recuperare Tzioumakas (anch’egli assente domenica contro Ravenna) mentre saranno regolarmente al proprio posto i tedeschi Fromm e Kaliberda, pur entrambi non al meglio.

Kovac pertanto dovrebbe spedire in campo al via i sette titolari di tre giorni fa con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale in posto due, Buti e Birarelli coppia centrale, appunto Fromm-Kaliberda linea di schiacciatori e Giovi libero.

Si aspetta una prestazione importante il tecnico serbo di Perugia. Una prestazione di carattere e tecnicamente valida. Soprattutto una prestazione migliore rispetto a quella contro la Cmc di tre giorni fa che non lo ha certamente soddisfatto. Ed il big match in casa della corazzata Lube, con tutte le difficoltà di giocare contro un avversario così forte, capita a proposito anche, in aggiunta, come “prova generale” in vista di Milano.

Saranno un centinaio i Sirmaniaci che, nonostante l’orario serale ed il giorno infrasettimanale, raggiungeranno la riviera marchigiana per accomodarsi sulle gradinate dell’Eurosuole Forum.

Palazzetto che sarà, con ogni probabilità, gremito di gente domani sera al fischio d’inizio e che ospita per la prima volta la Sir Safety Conad Perugia. Di fronte ai Block Devils la seconda forza attuale della SuperLega, compagine ricca di grandi campioni e con notevole varietà di sestetti intercambiabili. Difficile stabilire una formazione di partenza per domani sera, è possibile ipotizzare un “6+1” con Christenson in regia, Miljkovic opposto, Cester ed uno tra Stankovic e Podrascanin al centro, Juantorena con Cebulj in banda (con l’ultimo acquisto Priddy pronto subentrare) e Grebennikov libero.

Legione serba domani a Civitanova con curioso ritrovo tra vecchi amici per Kovac, Vujevic e Miljkovic, tutti e tre campioni olimpici a Sydney nel 2000 con la maglia della Yugoslavia.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI BOBAN KOVAC

“Andiamo ad affrontare un’altra gara importantissima, che arriva oltretutto in un periodo complicato per noi. Stiamo ancora percorrendo la strada per ricercare il miglior gioco ed i problemi fisici di questi giorni non ci aiutano. Però credo che dobbiamo essere un po’ più consapevoli dei nostri mezzi. Alcune volte ce lo dimentichiamo come ad esempio domenica con Ravenna, gara che per fortuna siamo riusciti a raddrizzare. Domani a Civitanova sarà una sfida molto dura contro un avversario che punta in alto, che sta giocando molto bene e che ha tantissimi campioni in rosa. Sarà un gran match, punto molto sulla voglia di riscatto dei miei ragazzi e sono convinto che faremo una bella partita perché ne abbiamo le qualità”.

PRECEDENTI

Dodici i precedenti tra le due formazioni con nove vittorie della Lube e tre successi della Sir Safety Conad. L’ultimo scontro diretto risale al 15 novembre 2015 per il match di andata della SuperLega 2015-2016 con affermazione dei marchigiani 0-3 al PalaEvangelisti (16-25, 22-25, 22-25).

EX DELLA PARTITA

Due ex in campo, entrambi nel roster di Perugia. Si tratta dei liberi Andrea Giovi (2008-2009) e Fabio Fanuli (settore giovanile 2002-2003).

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Ci sarà anche Francesco Locatelli all’Eurosuole Forum domani sera. Il giornalista di Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, diffonderà via etere la diretta di Civitanova-Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Christenson-Miljkovic, Podrascanin-Cester, Juantorena-Cebulj, Grebennikov libero. All. Blengini.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Kaliberda-Fromm, Giovi libero. All. Kovac.
Arbitri: Diego Pol – Armando Simbari

SABATO 6 FEBBRAIO NON C’È PREVENDITA PRESSO L’OUTLET DELLA SIR SAFETY SYSTEM

Sabato mattina 6 febbraio non sarà attiva la prevendita per la prelazione agli abbonati per il match di Cev Cup contro la Dinamo Mosca in quanto la delegazione bianconera sarà impegnata a Milano per la Final Four di Coppa Italia.

Block Devils

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*