Block Devils in campo in cerca di riscatto

Alle 20:30 al PalaEvangelisti i bianconeri del presidente Sirci tornano in campo per la SuperLega dopo la sconfitta in semifinale di Coppa Italia

Block Devils in campo in cerca di riscatto
15ª giornata Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 31.01.2016

Block Devils in campo in cerca di riscatto

PERUGIA – Torna la SuperLega per la Sir Safety Conad Perugia! Domani sera i Block Devils scendono in campo tra le mura amiche del PalaEvangelisti (inizio alle ore 20:30, apertura del botteghino alle ore 17:00) contro la Tonazzo Padova per la sesta di ritorno di campionato.

Obiettivo dimenticare la sconfitta nella Final Fuor di Coppa Italia per Kovac ed i suoi ragazzi e riprendere prontamente la marcia in SuperLega. Il turno infrasettimanale vedrà infatti scontrarsi le quattro formazioni che precedono in classifica i bianconeri (domani c’è Verona-Civitanova, giovedì Modena-Trento), perciò diventa fondamentale portare a casa l’intera posta in palio contro Padova per accorciare il gap ed eventualmente scalare anche posizioni.

Quella di domani è poi una partita dove i ragazzi del presidente Sirci devono dimostrare di aver reagito caratterialmente e mentalmente alla sconfitta di sabato con Modena. Una sconfitta che ha lasciato ovviamente un po’ di amaro in bocca nell’entourage bianconero e che, al tempo stesso, va prontamente metabolizzata e superata con una prova di spessore tecnico ed agonistico domani sera.

Kovac spedirà in campo la formazione tipo delle ultime uscite (Russell è ancora out per infortunio) e cerca dai giocatori risposte importanti ed una vittoria piena. De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Fromm-Kaliberda, Giovi. Questi i sette al via per Perugia con il pubblico del PalaEvangelisti chiamato a dar manforte alla squadra in questa fase delicata della stagione ed in un match tutt’altro che semplice. Perché la Tonazzo Padova, a dispetto dei suoi attuali 17 punti e dell’ottavo posto in classifica (che al momento la manderebbe ai playoff) è squadra in grande crescita. Basta vedere i risultati dei patavini dalla ripresa della stagione a gennaio con due vittorie (con Piacenza e Molfetta) e due sconfitte solo al tie break con le big Trento e Civitanova (in casa della Lube i veneti hanno avuto a disposizione anche due match point). Tanto serve per far capire che di fronte alla Sir Safety Conad c’è una formazione di assoluto rispetto che gioca bene a pallavolo e che, non avendo tutti gli impegni che ha Perugia, riesce ad allenarsi con continuità e profitto. Orduna in regia, Giannotti opposto, Volpato e l’americano Averill al centro, l’altro americano Cook e l’austriaco Berger in posto quattro, Balaso libero. Questo il probabile “6+1” di partenza della Tonazzo, formazione che fa della velocità e dell’efficacia nel gioco d’attacco e del servizio le sue armi principali con l’opposto Giannotti pericolo pubblico numero uno sotto rete.

È dunque tempo di scendere di nuovo in campo per i Block Devils. Dopo certe sconfitte è la medicina spesso migliore. Perché si può subito voltare pagina e riprendere la via maestra!

COMUNICAZIONE CIRCA LA PREVENDITA PER PERUGIA-MOSCA

In merito alla prevendita per Perugia-Mosca del 18 febbraio, attualmente riservata ai soli abbonati, la società comunica che domani pomeriggio non sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso all’Outlet della Sir Safety System (e nemmeno al PalaEvangelisti), in quanto il personale societario sarà impegnato per la partita Perugia-Padova.

LA PRESENTAZIONE DI ANDREA GIOVI

“Dopo il weekend di Coppa Italia ci tuffiamo nuovamente in campionato. E subito con un match difficile. La classifica di Padova è bugiarda, i veneti hanno dimostrato di essere cresciuti molto nel corso del campionato e gli ultimi risultati, vedi le sconfitte solo al tie break con Trento e Civitanova, lo dimostrano. È una partita da affrontare al 100%. Il nostro obiettivo da qui in avanti è vivere una gara alla volta e cercare di vincerle tutte per rimanere nei posti alti della classifica. La prima in ordine di tempo è quella di mercoledì con Padova e dobbiamo scendere in campo concentrati e concreti per portare a casa la posta in palio”.

PRECEDENTI

Cinque i precedenti tra le due formazioni, tre in A1 e due in serie A2. Due le vittorie della Tonazzo (entrambe in A2), tre i successi della Sir Safety Conad Perugia (tutti in A1). L’ultimo scontro diretto risale al 22 novembre 2015 per il match di andata della SuperLega 2015-2016 con affermazione dei Block Devils a Padova 1-3 (27-25, 22-25, 19-25, 18-25).

EX DELLA PARTITA

Nessun ex tra le due formazioni.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

Saranno al proprio posto domani dalle ore 20:30 nella tribuna stampa del PalaEvangelisti Francesco Biancalana e Francesco Locatelli di Umbria Radio (frequenze a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, per la diretta via etere di Perugia-Padova.

“HDS HOME DESIGN STUDIO” SPONSOR DAY DI PERUGIA-PADOVA!

Sarà “HDS Home Design Studio” lo “Sponsor Day” di Perugia-Padova domani sera al PalaEvangelisti! L’azienda perugina, leader nella produzione di edifici in legno, presenterà al pubblico perugino le sue proposte e le sue novità.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Fromm-Kaliberda, Giovi libero. All. Kovac.
TONAZZO PADOVA: Orduna-Giannotti, Volpato-Averill, Cook-Berger, Balaso libero. All. Baldovin.
Arbitri: Marco Braico – Giorgio Gnani

Block Devils

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*