Biliardo: semifinali coppa Campioni Umbria

da Gino Goti
Si disputano lunedì 18 maggio a partire dalle ore 21.00 le semifinali della Coppa dei Campioni sezione boccette, organizzata dalla FIBIS Umbria nella struttura di Centova appositamente attrezzata. In campo, o meglio sui tappeti verdi allestiti per l’occasione, il Circolo Sportivo Il KIWI-Umbria Giochi contro il Big Ben di Spoleto e il Desireé di Cerqueto contro Piroga 1 di Santa Maria degli Angeli. Nel corso del torneo si sono verificate alcune sorprese come la sconfitta di due team agguerriti e favoriti per la conquista della prestigiosa coppa: il Biliardo Più 1 di Foligno, forte del master Simone Proietti, e la squadra del Bar Giardino di Perugia.

Non mancheranno emozioni nelle due semifinali, soprattutto nell’incontro tra il Kiwi di via Pievaiola, con giocatori tutti perugini, e il Big Ben “rinforzato” da giocatori marchigiani e romagnoli. Di certo i “ragazzi” di capitan “orso” si sono sottoposti a turni di allenamento intensi e continui perché vorrebbero regalare a patron Silvio e a Umbria Giochi il più prestigioso riconoscimento della stagione biliardistica umbra.

Intanto ha avuto molto successo l’iniziativa promossa dal Circolo Sportivo il KIWI di offrire agli appassionati di biliardo la disponibilità di tre maestri del tavolo verde per lezioni gratuite nelle sezioni di boccette, stecca, carambola e pool palla a nove. Anche al secondo turno di lezioni previsto per sabato 30 maggio si sono iscritti 22 aspiranti giocatori. Informazioni e prenotazioni: tel.333.3699321.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*