Biliardo: Kiwi stravince con il Piroga Più

Al circolo sportivo il KIWI, tempio umbro del biliardo, i giocatori della Piroga Più di Santa Maria degli Angeli si sono dovuti “inginocchiare” di fronte alla supremazia dei verdi-marroni di via Pievaiola: 5 a 1 il risultato finale della 17^ di campionato. Ora in testa alla classifica c’è il Perugia, seguito da Biliardo Più 1 di Foligno (che annovera tra i giocatori il neo Master Simone Proietti) e, al terzo posto, a pari merito con 54 punti, Kiwi e Piroga, con la sola differenza che il KIWI ha una partita in meno che può valere anche sei punti. Infatti il risultato delle partite è determinato dal numero di vittorie nelle sei partite in programma : due di coppia e quattro di singolo.

Per tornare alle partite dell’ultima giornata, si era vista subito la “forma” dei giocatori Kiwi: infatti Puccio superava il numero uno del Piroga, quell’ Alessandro Nadèry vincitore del recente1° Trofeo il Kiwi e Roberto Forlimbergi, sempre del Kiwi, superava un altro dei finalisti del Trofeo svoltosi in febbraio al Circolo di via Pievaiola.

Intanto comincia a farsi “pesante” il contenitore con le offerte devolute dai giocatori e destinate al Comitato per la Vita Daniele Chianelli. Tutte le squadre, delle tre serie, ospiti del Kiwi si sono dimostrate solidali con questa iniziativa a favore di un Centro Medico all’avanguardia nel mondo e diretto da un luminare umbro, il prof. Brunangelo Falini.

Oltre al Volley, con le donazioni coordinate dal campione Jack Sintini, anche il biliardo ora è in questa ideale…corsa a contribuire alla cura e alla guarigione di tanti giovani sfortunati.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*