Biliardo, Coppa Campioni, il kiwi organizza lezioni gratuite

La squadra di serie A/1 del Kiwi, sezione boccette, ha superato il primo turno del torneo della Coppa dei Campioni in cui sono impegnati tutti i CSB dell’Umbria. Reduci dalla vittoria del campionato regionale di boccette i verdi-marroni di patron Silvio hanno battuto per 4 a 2 la squadra perugina del Giardino: era un vero e proprio derby che ha richiamato ai lati dei tavoli verdi numerosi appassionati.

Massimo Baldacchini era l’uomo in più a completare, per rispettare il regolamento del torneo, il team guidato da capitan “orso” Fabrizio Ermasi: con loro Giacomo Pucci, Umberto Apicella, Roberto Forlimbergi, Alessandro Forlimbergi, Mirko Bernasconi, Leonardo Mariani, Giulio Ribigini. Un gruppo ormai affiatato e…affamato di vittorie dopo i successi mietuti in campo regionale. La “Coppa dei Campioni” è l’obiettivo cui puntano ora gli atleti di via Pievaiola sostenuti da molti appassionati, soci del Circo Sportivo IL KIWI, abituati a seguire i propri idoli sulle sale biliardo di tutta la Regione.

Intanto, in concomitanza con la Coppa dei Campioni, la Sala Biliardi Il Kiwi organizza due giornate per “Avvicinare i giovani al mondo del biliardo insieme con i Campioni Regionali”: sabato 16 e sabato 30 maggio dalle 16.30 alle 19.30 nelle sale “Antares Planet” di Borgonovo a Perugia saranno a disposizione, gratuitamente, per insegnare i fondamentali del biliardo, giocatori professionisti coordinati dal più volte campione italiano Marco Ragni.

Un’occasione, anzi due occasioni uniche, per conoscere il mondo del biliardo, uno sport che richiede e insegna disciplina, fair play, concentrazione, rispetto per l’avversario. Tutte “regole” utili nei momenti ricreativi ma, soprattutto, nella vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*