Biliardo…Ciclistico, al kiwi si è campioni con le boccette e le bici da corsa

Biliardo...Ciclistico

da Gino Goti
Campione di biliardo e di ciclismo dalla primavera all’autunno. E’ Mirko Bernasconi il campione di biliardo che ottiene ottimi risultati anche in bici in gare cicloamatoriali importanti e soprattutto impegnative: lui è uno scalatore puro e quando la strada di impenna emergono le sue doti di scalatore mingherlino ma potente.

Nel biliardo milita nella squadra del Circolo Sportivo KIWI che quest’anno ha vinto tutto: campionato nella serie A/1 di boccette, Coppa dei Campioni Regionale, e lui, Mirko, in coppia con il capitano “Orso” nella squadra di serie A/1 ha contribuito, come picchiatore, ai successi del KIWI.

Ma non contento e portando al seguito la sua bici per qualche gran fondo Romagnola è andato a conquistare anche importanti successi nei tornei estivi di Rimini, Milano Marittina e Cesenatico: qui il biliardo e soprattutto le boccette è uno sport seguitissimo.

E vincere o classificarsi ai primi posti dei tornei è difficile ma molto gratificante: sia per i premi che per la soddisfazione di battere i grossi nomi della specialità. Mirko è riuscito anche in questo e ha descritto ai colleghi del KIWI la faccia dei giocatori romagnoli alle sue bocciate e ai suoi tiri precisi e determinanti.

E’ stata una esperienza utile anche in vista del prossimo TRIANGOLARE che vedrà impegnati nella sala del KIWI, dotata ora di sei biliardi, giocatori umbri, marchigiani e romagnoli in una TRIS itinerante che, forse, potrebbe avere anche una cadenza mensile.

Sarebbe un bene non solo per il biliardo umbro ma anche per il turismo della città di Perugia con gli ospiti: giocatori, appassionati e familiari al seguito, per assistere alle gare ma anche per una visita turistica al capoluogo umbro e ai suoi interessanti dintorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*