Biliardo, Carambola a 3 sponde a Perugia, sarà presente Emilio Sciacca

Sarà Emilio Sciacca di Bolzano, con una media di classifica di entrata di 0,891, il numero 1 dell’”Umbria Open 2014, gara nazionale di carambola a tre sponde” in programma a Perugia, Circolo Sportivo “Il Kiwi” di via Pievaiola, 166 da venerdì 22 a domenica 24 agosto.

Reduce dai lusinghieri piazzamenti ai mondiali di Germania, agli europei in Turchia e da una gara internazionale in Egitto, Sciacca dovrà difendersi da avversari di calibro come Michele Notarrita e Giorgio Mancini.

Tra gli iscritti anche Stefano Malacrita, presidente della sezione Carambola della FIBIS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) e l’umbro Stefano Ponti, decimo della prestigiosa classifica dei “top ten”, ma in continua crescita.

La manifestazione nazionale di questa specialità, definita da Einstein: “La carambola non è un gioco ma uno sport artistico”, premia l’attività intensa del Circolo Sportivo “Il Kiwi C.S.B.” di S.Andrea delle Fratte – via Pievaiola, 166 sorto da pochi mesi ma reduce da esperienze consolidate sotto un’altra ragione sociale. Già conta oltre 150 soci che si cimentano, oltre che nella carambola, anche nelle boccette, nello snooker, nella stecca e nel pool: la spettacolare specialità delle palle colorate e numerate molto gradita ai giovani.

Una squisita ospitalità e spazi diversificati anche per assistere a trasmissioni televisive internazionali sul biliardo offrono momenti di relax dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 20.00 alle 24.00 di ogni giorno.

L’ingresso è rigorosamente riservato ai soci. L’evento delle gare di carambola sarà seguito e ripreso dalle telecamere di emittenti televisive locali e dalla RAI.

Per le gare di carambola dei tre giorni (con ingresso libero per assistere alle partite di qualificazione e alle finali) sono attesi molti sportivi al seguito dei giocatori provenienti da 18 regioni italiane. Lo sport della carambola è molto seguito in alta Italia e in bassa Italia comprese le isole. Per informazioni : tel. 348.3266464-075.5287741

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*