Biliardo, Boccette: agli sgoccioli la Coppa Campioni

Molto soddisfatto Marco Ragni, responsabile e lui stesso istruttore degli aspiranti giocatori di biliardo dei corsi gratuiti organizzati dalla Sala Biliardi il Kiwi nell’ambito delle gare della Coppa dei Campioni che si concluderanno domenica 31 maggio a partire dalle 18.30 con la finalissima tra Kiwi di Perugia e La Piroga di Santa Maria degli Angeli.

Sabato 30, invece, dalle 16.30 alle 19.30, secondo turno dei corsi di biliardo: boccette, stecca, carambola, pool palla a 9. “Sono molto soddisfatto – ha detto Marco Ragni direttore dei corsi – dei ragazzi che si stanno avvicinando al biliardo, consapevoli di praticare uno sport che richiede concentrazione, disciplina e precisione.

Il biliardo oggi è considerato da tutti un’attività rilassante adatta a ogni categoria sociale: professionisti, artigiani, impiegati, pensionati, operai, studenti di ogni età”. Sono una ventina gli iscritti al secondo turno di lezioni gratuite tenute, oltre che da Ragni, anche da altri due campioni Francesco Monopoli e Stefano Ponti, entrambi umbri ma noti in campo nazionale nelle rispettive specialità: pool e carambola. Nel frattempo Ponti sta dando gli ultimi ritocchi alla seconda edizione dell’UMBRIA OPEN, gara nazionale di carambola a tre sponde in programma nella sala biliardi il KIWI di via Pievaiola a Perugia.

Non appena annunciato questo torneo sono giunte adesioni da tutta Italia, superiori a quelle dello scorso anno che hanno richiesto di allungare i turni nell’arco di una settimana. Un successo da cui trarrà beneficio anche il turismo per le centinaia di persone, tra giocatori, familiari, amici e appassionati che giungeranno a Perugia per l’evento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*