Bettona, corso internazionale di tennis

GpTCdi Luana Pioppi

(umbriajournal.com) BETTONA –  Bettona ospiterà, dal 13 al 15 settembre 2013, il corso di formazione di tennis per ottenere il diploma livello C e B di “International Coach certified ATP” e quattro di aggiornamento su temi diversi per i già diplomati.

L’iniziativa, promossa dal Global Professional Tennis Coach Association e patrocinata dal Comune di Bettona, vedrà tra i suoi relatori  Josè Perlas, allenatore attuale di Fabio Fognini (n° 15 ATP) ed artefice del suo grande, ultimo  miglioramento nonchè unico allenatore ad aver vinto 2 volte Roland Garros con due giocatori diversi (Carlos Moia e Albert Costa) che ha accettato di venire con grande entusiasmo e di sostituire Toni.

Il corso e gli aggiornamenti inizieranno venerdì 13 alle ore 9 e finiranno domenica 15 alle ore 18,30, dopo l’esame finale e la consegna dei diplomi.

Gli argomenti previsti sono: “Il coaching delle scuole di tennis della felicità”, “Videoanalisi e uso del videoanalizzatore”, “Corso pratico di Bioenergetica“, “Uso del defibrillatore”, “10 ore di Esercitazioni in campo proposte da 4 famosi  coach”.

Il corso è aperto agli insegnanti di tennis (istruttori, maestri etc.), ai laureati in scienze motorie, ai  preparatori  fisici, agli  psicologi dello sport e ad  altri laureati con laurea attinente.

Fra i relatori sono stati invitati nomi di prestigio come appunto Josè Perlas, che ha già confermato la sua presenza, Claudio Pistolesi (ex coach del nostro Bolelli e Soderling ex 5 ATP), Fabrizio Fanucci (allenatore di Filippo Volandri), Patricio Remondegui, Adriana Serra Zanetti, Giorgio Di Palermo, Erasmo Palma, Stefano Tamorri, Manuela Benzi e molti altri ancora.

Le informazioni sul corso si possono anche trovare nel sito internazionale della Global Professional Tennis Coach Association (GPTCA): www.gptcatennis.org.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*