BASTIA UMBRA, VOLLEY B1/F, GAGLIARDI: “FIDUCIA PIENA”

Gagliardi Catia
Gagliardi Catia
Gagliardi Catia

BASTIA UMBRA – La Edil Rossi Bastia si prepara a tornare fra le mura amiche dopo aver colto la vittoria esterna sul campo di una ostica Firenze in un match che ha visto rimontare lo svantaggio di due set e vincere.

La sesta piazza della classifica è salda per le biancoazzurre che adesso, nel girone di ritorno del campionato di serie B1 femminile, sono attese da un nuovo confronto difficile, quello contro Pesaro.

Prima di voltare lo sguardo al prossimo impegno di regular season la libero Catia Gagliardi commenta l’ultima prestazione: «La partita di sabato è stata una bella prova di carattere, soprattutto perché venivamo da una settimana in cui molte giocatrici hanno avuto la febbre e ci siamo allenate a ranghi ridotti. È stata una gara dai due volti, nonostante la buona partenza nel primo set in cui sembrava che la partita fosse tranquillamente in mano nostra, abbiamo perso qualche punto che ci ha un po’ innervosito, siamo andate sotto, abbiamo recuperato, infine per una decisione un po’ discutibile dell’arbitro abbiamo perso il set. Nel secondo parziale abbiamo sbagliato tanto, poi nel terzo siamo ripartite concentrate è finalmente venuta fuori la grinta, e abbiamo portato a casa il risultato».

Malgrado siano entrati solo due punti nelle casse bastiole, c’è ancora la voglia di vedere il bicchiere mezzo pieno.

«È una vittoria importante che ci permette di rimanere non troppo distanti dalla zona play-off abbiamo inoltre vendicato il tre a zero dell’andata e ci permette di arrivare allo scontro diretto di sabato con maggiore serenità».

C’è grande concentrazione dalle parti del Pala-Giontella, non è infatti sbagliato pensare che la prossima gara in programma tra le mura amiche possa essere un crocevia importante per il raggiungimento dell’obiettivo di vertice.

«Ci aspetta una settimana intensa in cui dovremo allenarci bene, Pesaro è una squadra giovane con delle attaccanti di ottima qualità, noi speriamo di ripetere il partitone fatto all’andata e cercheremo di imporre il nostro gioco. Il nuovo allenatore Tardioli si sta integrando bene, ci stiamo conoscendo e con la massima professionalità stiamo cercando di collaborare per ottenere il massimo risultato possibile».

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*