Basket, Sicoma travolge Bastia all’esordio in serie C Umbria

Sicoma Valdiceppo festeggia ritorno Nicolò Urbini vincendo ad Orvieto
Basket, Sicoma travolge Bastia all’esordio in serie C Umbria
Superare quota cento non è mai impresa facile ma in questa prima giornata la Valdiceppo ha saputo confermare in pieno quanto di positivo messo in mostra durante tutto il pre-campionato, si è presentata carica all’appuntamento ed ha preso in mano l’incontro fin dalle prime battute. Bastia aveva una possibilità se fosse riuscita ad controllare il ritmo e alimentato con continuità i lunghi sotto canestro, dove poteva contare su un vantaggio di chili e centimetri, ma si è fatta trascinare invece su un territorio nel quale questa Sicoma, che gioca di fatto con 5 esterni, ha indubbiamente maggiore confidenza.
Gasati dalle triple di Meschini e Orlandi i ponteggiani partono forte e poi allungano con il supporto di Casuscelli e l’atletismo di Meccoli. I padroni di casa rispondono con Orazi, che manda a segno i primi 4 punti per i suoi, con Dolic che lo segue a ruota mentre Foiano prima e Calzoni poi si fanno trovare pronti quando la difesa chiude nell’area, e colpiscono con precisione dall’arco.
L’inerzia però è tutta dalla parte della Valdiceppo che nella seconda frazione allunga ancora nel punteggio e chiude di fatto i conti già a metà gara. Coach Calisti prova anche a cambiare assetto difensivo per fermare la piena, ma non è serata e i falli di Orazi complicano ancora di più la situazione.
“Abbiamo mandato tutti a referto” – il commento dello staff ponteggiano – “giocando la partita che volevamo ed avendo una buona risposta da tutti, sul piano del gioco e dell’atteggiamento. Dell’esordio temevamo gli aspetti emotivi ed anche la tradizione che negli ultimi anni non è mai stata favorevole nella prima gara di campionato. Invece siamo riusciti subito a prendere confidenza con la partita, a correre e a passarci la palla mantenendo sempre il controllo delle operazioni.”
58 – 101 l’ampio scarto finale, una bella iniezione di fiducia per i bianco-blu che se la vedranno sabato prossimo 17 Ottobre alle 21.15 in casa contro l’Atomika Spoleto.
 

Bastia Valdiceppo 58-101

PARZIALI: 14-31, 11-23, 19-25, 14-23
ARBITRI: De Laurentiis e Servillo
SQUADRA A: Balani, Foiano 3, Capponi, Bandinelli, Mazzotti 4, Bacocco 1, Alunni 9, Orazi 13, Guillo 2, Battiloro 5, Dolic 15, Calzoni 6. All. Calisti
SQUADRA B: Rombi 9, Burini R. 4, Anastasi 6, Meschini 26, Orlandi 20, Meccoli 9, Gionangeli 2, Negrotti 9, Casuscelli 8, Burini Federico 8. All. Pierotti. Ass. Olivieri

Basket

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*