Basket, Sicoma travolge Bastia all’esordio in serie C Umbria

Sicoma Valdiceppo festeggia ritorno Nicolò Urbini vincendo ad Orvieto
Basket, Sicoma travolge Bastia all’esordio in serie C Umbria
Superare quota cento non è mai impresa facile ma in questa prima giornata la Valdiceppo ha saputo confermare in pieno quanto di positivo messo in mostra durante tutto il pre-campionato, si è presentata carica all’appuntamento ed ha preso in mano l’incontro fin dalle prime battute. Bastia aveva una possibilità se fosse riuscita ad controllare il ritmo e alimentato con continuità i lunghi sotto canestro, dove poteva contare su un vantaggio di chili e centimetri, ma si è fatta trascinare invece su un territorio nel quale questa Sicoma, che gioca di fatto con 5 esterni, ha indubbiamente maggiore confidenza.
Gasati dalle triple di Meschini e Orlandi i ponteggiani partono forte e poi allungano con il supporto di Casuscelli e l’atletismo di Meccoli. I padroni di casa rispondono con Orazi, che manda a segno i primi 4 punti per i suoi, con Dolic che lo segue a ruota mentre Foiano prima e Calzoni poi si fanno trovare pronti quando la difesa chiude nell’area, e colpiscono con precisione dall’arco.
L’inerzia però è tutta dalla parte della Valdiceppo che nella seconda frazione allunga ancora nel punteggio e chiude di fatto i conti già a metà gara. Coach Calisti prova anche a cambiare assetto difensivo per fermare la piena, ma non è serata e i falli di Orazi complicano ancora di più la situazione.
“Abbiamo mandato tutti a referto” – il commento dello staff ponteggiano – “giocando la partita che volevamo ed avendo una buona risposta da tutti, sul piano del gioco e dell’atteggiamento. Dell’esordio temevamo gli aspetti emotivi ed anche la tradizione che negli ultimi anni non è mai stata favorevole nella prima gara di campionato. Invece siamo riusciti subito a prendere confidenza con la partita, a correre e a passarci la palla mantenendo sempre il controllo delle operazioni.”
58 – 101 l’ampio scarto finale, una bella iniezione di fiducia per i bianco-blu che se la vedranno sabato prossimo 17 Ottobre alle 21.15 in casa contro l’Atomika Spoleto.
 

Bastia Valdiceppo 58-101

PARZIALI: 14-31, 11-23, 19-25, 14-23
ARBITRI: De Laurentiis e Servillo
SQUADRA A: Balani, Foiano 3, Capponi, Bandinelli, Mazzotti 4, Bacocco 1, Alunni 9, Orazi 13, Guillo 2, Battiloro 5, Dolic 15, Calzoni 6. All. Calisti
SQUADRA B: Rombi 9, Burini R. 4, Anastasi 6, Meschini 26, Orlandi 20, Meccoli 9, Gionangeli 2, Negrotti 9, Casuscelli 8, Burini Federico 8. All. Pierotti. Ass. Olivieri

Basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*