Basket, serie D: Ponte Vecchio argina la rimonta della UISP

Successo per nulla agevole quello conquistato dalla Grifo Latte Prontogreen

Basket, serie D: la Ponte Vecchio argina la rimonta della UISP

Successo per nulla agevole quello conquistato dalla Grifo Latte Prontogreen sulla giovanissima formazione della UISP Perugia. Priva di Capponi e di Rufini, due pedine di grande peso nello scacchiere di coach Contu, la squadra ponteggiana ha conquistato un vantaggio consistente nella prima parte della gara, ma ha dovuto resistere nella seconda metà al ritorno degli avversari, che sono riusciti a tornare a contatto nel finale.

L’inizio, come dicevamo, è incoraggiante per i padroni di casa: Olivieri infila una tripla, Concia e Battistoni sono altrettanto precisi nelle conclusioni dal perimetro. Lo strappo decisivo però arriva nel secondo quarto, quando Tomassini manda a bersaglio tre triple in un amen e porta il vantaggio in doppia cifra.

I ragazzi di Martina, però, non si danno per vinti e dopo l’intervallo mettono in campo tutte le energie per rimontare, trascinati da Contardi e dall’ex di turno Vitalesta. Con meno rotazioni i ponteggiani faticano a replicare efficacemente e finiscono per complicare le cose facendosi fischiare un paio di falli tecnici.

La UISP gioca anche la carta della zona, si presenta a contatto alla volata finale ma un bel canestro ancora di Concia e qualche gita in lunetta permettono alla Ponte Vecchio di controllare fino alla sirena.

Ponte Vecchio – UISP Perugia 62-59

Parziali: 20-17, 24-10, 8-14, 10-17

Arbitri: De Laurentiis e Ugolini

Ponte Vecchio: Casavecchia 1, Tomassini 13, Olivieri 18, Ceccarelli, Befani 2, Concia 20, Battistoni 8, Spagnoli 1, Seri, Lattuga, Maggi. All. Contu

UISP: Luzzi, Formica 6, Tintori, Nanà 7, Provvidenza 1, Donati 5, Vitalesta 11, Rinaudo 4, Baldinotti 7, Contardi 18. All. Martina

Basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*