Basket, Serie C Umbria-Marche: Grifo Latte Prontogeen, positiva la prima uscita

basket(umbriajournal.com) PONTE SAN GIOVANNI – Prima amichevole stagionale per una rinnovatissima Ponte Vecchio Basket, al lavoro fin dal 20 di Agosto per prepararsi al meglio ad un Campionato si Serie C Umbro-Marchigiana che si preannuncia particolarmente competitivo. Si è giocato nella mattinata di Sabato, dopo un’intensa settimana di allenamenti sotto la guida del preparatore fisico Gianluca Carboni, contro i cugini della Valdiceppo Basket, in un clima informale e rilassato tra ragazzi che si conoscono da anni e che condividono lo stesso progetto di sviluppo e di crescita sotto l’etichetta di Basket Academy.

Quattro quarti da 10 minuti che hanno messo in mostra una formazione con già ottima mentalità, evidenziata in particolare nella pressione difensiva e nella capacità di rapide ripartenze in contropiede, autentico marchio di fabbrica della squadra ponteggiana. Inevitabili anche alcuni errori nella gestione della palla, considerando il grande rinnovamento che ha caratterizzato il roster, il campio di guida tecnica e i pesanti carichi di lavoro, che hanno inciso non poco nella lucidità di alcune scelte. “Siamo davvero molto giovani” è il commento di coach Gianni Antonelli, tornato sulla panchina rossoverde assieme a Gianmarco Piazza col quale ha condiviso anche la stagione scorsa alla guida degli Under 17 d’ Eccellenza “e commettiamo molte ingenuità dovute spesso alla precipitazione e alla voglia di fare. Ma siamo ancora all’inizio, dobbiamo conoscerci meglio e dare tempo ai nuovi di integrarsi. Lo spirito però mi è piaciuto, soprattuto la capacità di non sbandare quando siamo finiti sotto, ma di reagire con maggiore impegno nelle difficoltà. Un dato importante, visto il livello della competizione alla quale ci stiamo preparando.”

Presente anche coach Fabrizi, che è il coach della Under 19 Valdiceppo, dalla quale la Latte Grifo attingerà a piene mani con la formula del doppio tesseramento “Con Gianni (Antonelli) e Gianmarco (Piazza) stiamo lavorando su concetti e principi molto simili, in modo da consentire una facile integrazione dei ragazzi in entrambi gli ambiti. Un aspetto che ci permetterà di offrire loro diverse occasioni formative, tutte di ottimo livello, sia nella Under 19 DNG che in Serie C.” Per la cronaca, 3 quarti sono andati alla Valdiceppo, mentre nell’ultima frazione la Pontevecchio ha avuto il sopravvento, evidenziando una buona condizione dei ‘vecchio’ Olivieri, Capponi e Tonzani, ben supportati da Rombi (’97) e Cimarelli (’98) per nulla intimoriti nel confronto con giocatori più esperti. La Grifo Latte parteciperà nel mese di settembre alla Coppa Umbra sia con la formazione di C Regionale che con quella di Promozione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*