Basket serie B, Sisas Perugia batte Sansepolcro

Pallacanestro Perugia
Pallacanestro Perugia

Quinta giornata di ritorno del campionato senior femminile umbro quella che vede le nostre ragazze andare a far visita alla squadra toscana di Sansepolcro.

Partita piacevole e combattuta nei primi 2 quarti dove Perugia difende tutto campo e ruota tutte e 12 le giocatrici a disposizione mentre le padrone di casa si affidano al duo Maino-Bazzurri.

SISAS che difende bene e va in contropiede ma non riesce a capitalizzare le tantissime occasioni create; si va così all’intervallo sul 25-18 per le ragazze biancorosse con la partita che almeno sulla carta sembra ancora essere apertissima.

Dagli spogliatoi esce una SISAS sempre molto determinata in difesa ma molto più precisa in attacco (parziale si 31-11 che parla da solo) con il vantaggio che va via via aumentando fino al + 27 finale.

Da segnalare tra le file perugine l’ultima partita stagionale di Marta Ceccaroni che partirà da martedì per la Spagna per motivi di studio; un grosso in bocca al lupo a Marta da tutta la Pallacanestro Perugia e un arrivederci ad Agosto.

Sentiamo Coach Posti a fine gara: “le ragazze hanno approcciato la gara con il giusto atteggiamento difensivo; in attacco facciamo fatica ma questo lo sappiamo e non dobbiamo piangerci addosso, anzi stiamo lavorando duramente in palestra proprio su questo e sappiamo che i risultati arriveranno sperando anche in un pizzico di fortuna”

 

A.DIL.SANSEPOLCRO 29 – SISAS PALLACANESTRO PERUGIA 56 (11-17; 7-8; 6-16; 5-15)

 

A.DIL.SANSEPOLCRO: Lazzarelli 1, Maino 14, Mazzi, Gaggiottini 2, Draghi 2, Rossini, Bassani, Procacci 2, Bazzurri 8, Hamdi, Camaiti,. All. Allegrini

 

SISAS PALLACANESTRO PERUGIA: Cristofani 2, Fusco 6, Zorba 2, Ricci 8, Meyer 3, Bigini, Brizioli 4, Markovic 6, Boni 21, Aquinardi, Manganello 3, Ceccaroni 1. All Francesco Posti; Ass.All. Filippo Fiorucci

 

Arbitri: Sigg.ri Karimi e Mancini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*