Basket – Reale Mutua Valdiceppo: la DNB è una realtà

Sisas Perugia pallacanestro batte Chiusi. comincia nuovo anno con vittoria

PALLON DA BASKET(umbriajournal.com) PERUGIA – A pochi giorni dalla richiesta presentata alla FIP è arrivata da parte del settore agonistico la conferma ufficiale dell’ammissione della Valdiceppo Basket alla DNB. Restano da definire i gironi, che dalle indiscrezioni dovrebbero essere tre, composti da 18 e 17 squadre, argomento sul quale di pronuncerà il Consiglio Federale in programma mercoledì 17.

“E’ con grande emozione che abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale” – sono le parole della Presidentessa Paola Gionangeli – “abbiamo presentato la nostra richiesta pur avendo presente la difficile situazione economica nella quale ci muoviamo. Ci daremo da fare per trovare sostegno alla nostra avventura, con la certezza che non faremo nessuno sconto alla filosofia che ci ha portato fin qui. Quella cioè di investire nel lavoro e di credere nei giovani,  sapendo bene che questa è la strada più lunga e difficile, ma anche quella più ricca di soddisfazioni.”
“Ripartiremo da quello che abbiamo costruito in questi anni, consapevoli che dovremo confrontarci con un livello di pallacanestro cora più elevato.” – aggiunge il responsabile tecnico Paolo Traino” – “ma sono certo che saremo capaci di affrontare le difficoltà senza drammi, ma con la voglia di metterci in gioco. Ora attendiamo la composizione dei gironi, poi ci confronteremo per definire lo staff e parlare individualmente con i nostri ragazzi. Ci aspetta un bel po’ di lavoro.”
Inutile dire che per la Valdiceppo è la prima partecipazione al campionato di Serie B, dopo quattro stagioni molto positive in C1, le ultime tre culminate con la partecipazione ai play-off.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*