Basket, la Sicoma vince anche a Umbertide

Ventidue partite, ventuno vittorie ed una sola sconfitta. Questo il bilancio con cui la Sicoma Valdiceppo chiude la sua stagione regolare

Basket, la Sicoma vince anche a Umbertide

Ventidue partite, ventuno vittorie ed una sola sconfitta. Questo il bilancio con cui la Sicoma Valdiceppo chiude la sua stagione regolare, portando a casa un successo anche in questa ultima uscita dal parquet di Umbertide. Primi due quarti in salita, poi allungo perentorio nella terza frazione, quando Capitan Casuscelli ha dato la sveglia in difesa, innescando poi Orlandi, Burinie e Negrotti nell’altra metà campo.

Nella prima parte di gara i frattigiani proteggono con energia la propria area e approfittano delle percentuali non eccezionale degli avversari dal perimetro. Venturelli si rende subito pericoloso, e poi innesca Pascolini e Caracchini, i più prolifici stasera. A metà gara le due squadre sono incollate nel punteggio.

Poi come dicevamo la Sicoma ha ingranato, riprendendosi anche il controllo dei rimbalzi grazie al buon lavoro svolto da Urbini e Anastasi in particolare.

Le triple di Negrotti e Burini aprono il primo varco, al resto ci pensa un Orlandi in crescita. Fratta non molla ma nell’ultima frazione non trova le energie per provarci per davvero, nonostante il talento del soliti Pascolini, con Caracchini ultimo a mollare.

Ora la testa va ai Play-Off: la Valdieceppo è già in semifinale come pure la UBS Foligno. Avrà dunque tempo fino al 31 di marzo per allenarsi e trovare la migliore condizione per la volata finale, in attesa di conoscere l’avversario da affrontare che uscirà dal primo turno play-off.

PARZIALI: 16-15, 13-15, 17-29, 15-14
ARBITRI: Piancatelli e Curiotto
SQUADRA A: Crispoltoni, Cecci, Venturelli 8, Nardi 2, Caracchini 20, Torrioli 2, Crispoltoni 10, Palazzetti, Pascolini 19, Beccafichi, Gagliardoni, Caldari. All, Carubini
SQUADRA B: Anastasi 2, Meccoli11, Mariucci, Meschini 4, Orlandi 17, Negrotti 12, Casuscelli, Urbini 2, Burini F. 25, Burini R., Gionangeli. All. Pierotti. Ass. Olivieri.

Basket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*