Basket, C Umbria- Marche: Grifo Latte Prontogreen, battesimo di fuoco a Fabriano

basket(umbriajournal.com) PERUGIA – Comincia subito con una sfida di quelle toste l’avventura della giovanissima formazione ponteggiana nel campionato di Serie C Regionale umbro-marchigiana. I ragazzi di Gianni Antonelli e Gianmarco Piazza dovranno infatti vedersela con lo Janus Basket di Fabriano una delle formazioni più attrezzate ed esperte dell’intero girone, una squadra protagonista della promozione dalla serie D nella scorsa stagione, e poi puntellata come dicevamo da alteti di grande nome.

E’ il caso ad esempio di Maurizio Venturi, pilastro della Nazionale Over, figura storica del basket fabrianese e presenza di grande spessore sotto le plance, e di Raffaele Tonini altro grande veterano.
Tra gli esterni invece la Janus è riuscita a tesserare Andrea Romagnoli, guardia con trascorsi importanti nelle categorie superiori (in B2 con Ancona, Gualdo, Senigallia, Olbia, in B1 ad Atri), che farà coppia con Michele Buongiovo, classe ’92, uno dei migliori prospetti del vivaio. Tra i piccoli poi importante il ritorno nella sua città di Giacomo Pellacchia (’84), reduce dalle stagioni a Tolentino e Matelica.
Autentica ciliegina sulla torta, poi, l’Ala Pivot Christopher Mark Meier, australiano di passaporto Maltese, classe 1986 per 99 centimetri di grande atletismo.
Insomma un cliente veramente difficile, per entrare subito nel clima di un campionato che si annuncia davvero tosto. “Ci siamo allenati con grande impegno” le parole del coach Antonelli “e siamo noi stessi curiosi di capire quali possano essere le nostre reali possibilità a questo livello. Abbiamo cambiato molto, ma l’atteggiamento di chi è rimasto e dei nuovi arrivi è stato quello giusto fin dal primo giorno, e certamente partita dopo partita faremo esperienza e cresceremo anche nella coesione di squadra e nella capacità di intenderci sul campo. Dal punto di vista tattico è chiaro che con Fabriano cercheremo di alzare il ritmo di gioco, mantenendo elevata la pressione difensiva e cercando di correre ad ogni possesso.”
Palla a 2 Domenica 29 Settembre alle ore 18 al PalaGuerrieri di Fabriano.
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*