Basket A1/F, Parma porta l’Acqua&Sapone Umbertide alla bella

Acqua&Sapone Umbertide x Cagliari 2103.2014foto Oreste TestaUMBERTIDE – Si va a Gara 3. L’Acqua&Sapone Umbertide non ce la fa ad agguantare la semifinale dei play off scudetto nella Gara 2 contro il Lavezzini Parma. L’appuntamento adesso è fissato per sabato, quando alle 20.30 le  ragazze di coach Serventi scenderanno in campo sul parquet del Pala Morandi per la sfida decisiva.

A Fontenette l’onore di aprire le danze. Parma però si porta in vantaggio grazie ad una tripla di Zanoni. A metà del primo quarto, con Putnina da due punti e con un libero messo dentro da Gorini, Umbertide si porta a -4 dalle gialloblù. La rimonta continua prima con Black e poi con Gorini che fanno arrivare le biancoblù a -2. Parma riallunga con una tripla di Zanoni, ma Fontenette risponde prontamente con cinque punti di fila (una tripla e un tiro da due) portanto così le umbertidesi sulla parità, che viene sbloccata da Meschi che fa finire il primo quarto 19-16 per la squadra di casa.

Nel secondo quarto Black porta l’Acqua&Sapone a +2 su Parma che prova a rimontare, ma Fontenette, con due punti, non fa trovare terreno fertile alla squadra di coach Olivieri e a 6′ dall’intervallo porta le umbertidesi sul 24-21. Consolini e Santucci portano le biancoblù sul 28-24. Parma risponde con due punti, ma Dotto riporta il vantaggio a +3. Verso la seconda sirena ritorna a segno Fontenette che mantiene si mantine avanti con tre punti. Parma però risponde con Macaulay e si va all’intervallo con Umbertide a +1 dalle padrone di casa, sul 31-30.

Al ritorno dagli spogliatoi, Parma allunga e arriva a +15 dalle umbertidesi, ma Black e Consolini accorciano le distanze e la terza fase di gioco termina 48-39 per le crociate. Negli ultimi 10′ di gioco, con quattro punti di capitan Consolini e le realizzioni di Black e di Gorini, il match termina sul punteggio di 57- 48 per le emiliane.

Finale: 57-48 (19-16; 30-31; 48-39)

Lavezzini Parma: Battisodo 5, Franchini 3, Montanari ne, Corbani 8, Ngo Ndjock 2, Zanoni 7, Trevisan ne, Petrilli ne, Harmon 18, Meschi 3, Vian ne, Macaulay 11. All. Olivieri

Acqua&Sapone Umbertide: Consolini 8, Gorini 5, Puliti ne, Lingualossa ne, Dotto 1, Putnina 6, Black 15, Fontenette 11, Villarini ne, Santucci 2. All. Serventi

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*