Baseball: vittoria della Libertas Perugia

baseball2(umbriajournal.com) PERUGIA – La Libertas Baseball Perugia impegnata sul proprio campo contro la Banca Etruria Arezzo, esce vittoriosa per 6-3 al termine di una gara molto bella ed equilibrata. Probabilmente la partita più spettacolare ed avvincente mai disputata in questo campionato a Pian di Massiano.

 

Partenza a razzo degli aretini che già al primo attacco si portano in vantaggio per 1-0.

 

Pur denotando una maggiore incisività in attacco, occorrono alcuni inning ai perugini per pareggiare e portarsi in vantaggio di un solo punto (4-3) merito, soprattutto, di una attenta e precisa difesa dell’Arezzo.

 

La gara scorre veloce sino all’8° inning dove l’ispirato battitore perugino BRAYAN ALVAREZ ripete l’exploit che già gli aveva già consentito di portare la LIBERTAS in vantaggio. Identiche le condizioni: per la seconda volta, la difesa aretina decideva di non far battere ALVAREZ concedendogli la ‘base intenzionale’. Mossa frequente nel baseball, ma estremamente delicata e rischiosa. Tra i ‘ball’ lanciati, ALVAREZ per la seconda volta individuava la sua palla appena fuori misura ed esplodeva con tutta la sua proverbiale potenza mandandola a stamparsi sulla rete di recinzione. A consuntivo di bilancio, dei sei punti segnati dai perugini, ben 4 sono stati battuti dal ‘bomber’ perugino.

 

A tenere a freno le ‘mazze’ avversarie, molto incisive ma prive di continuità, ci pensava il lanciatore perugino MARSILI che assente da due giornate di gara si esibiva nella sua migliore ‘performance’ stagionale. Pur non godendo di una difesa ‘interna’ brillante ove il solo SILVIOLI risultava alla fine indenne da errori, il lanciatore perugino portava a termine come ‘vincente’ la sua eccellente gara. Perfetta, a differenza di quella degli interni, la difesa degli ‘esterni’ (MARTINEZ, ROMIZI, LA ROSA e VENTURA).

 

Con questa vittoria, i perugini agganciano al terzo posto il SAN CASCIANO

 

Domenica prossima, è in arrivo a Perugia la ‘corazzata’ MAREMMA GROSSETO che guida solitaria la classifica.

 

 

Così il PERUGIA contro l’AREZZO:

 

BACCHIORRI; SILVIOLI;TICCHONI;ALVAREZ;MARTINEZ;VENTURA; LA ROSA; ROMIZI; BALDINI BONINI; MARSILI.

Manager: Hernandez Vento

Coach: La Rosa

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*