Baseball, la Promos Perugia parte bene

La stagione 2015 della Promos Baseball Perugia parte con il piede giusto, grazie alla decisa vittoria per 19 a 5 contro la Polisportiva Padule di Sesto Fiorentino (FI).

La squadra del manager Marco La Rosa coadiuvato quest’anno dal nuovo allenatore cubano dei lanciatori Jose Castillo, si presentava la scorsa domenica al primo incontro del campionato reduce dalle precedenti partite amichevoli dove non era riuscita ad esprimere al meglio il proprio potenziale.

Dal primo inning la squadra è però riuscita ad entrare in una mentalità vincente ragionando con freddezza alla battuta e collezionando una serie di battute valide che hanno messo in evidente crisi tutti lanciatori avversari.
Saliva sul monte di lancio come lanciatore partente per la squadra perugina Daniele Peccianti, giocatore grossetano di lunghissima esperienza che quest’anno ha deciso di aiutare la Promos con la sua grande freddezza e i suoi famosi lanci ad effetto che hanno fatto impazzire negli anni i battitori di tutta Italia.
Peccianti ed in seguito gli altri lanciatori di ruolo Marsili e Bacchiorri hanno tenuto a bada le mazze avversarie concedendo pochissime valide e subendo in totale 5 punti, maturati più da errori della difesa perugina che dall’efficacia dell’attacco avversario.
In battuta praticamente tutti i giocatori si sono distinti per aver colpito con efficacia ed aver conquistato ben 19 punti anche con basi rubate e basi su ball, a coronare una partita che ha visto il Perugia vincere al 7 inning per manifesta superiorità.
La prossima partita sarà tra due settimane contro la squadra prima in classifica della passata stagione, lo Junior Grosseto, nel difficile campo maremmano dove il baseball locale rappresenta una grande passione in grado di muovere pubblico e giocatori di grande qualità.
Il manager La Rosa ha però nuovi numeri su cui puntare grazie a nuovi innesti di giocatori ed ad un grande lavoro invernale della squadra. I Playoff per la Serie B saranno il faro della Promos Baseball mentre i tifosi perugini sperano in un ritorno ai campionati che contano.

Formazione in campo per la Promos: Lanciatori: Peccianti, Marsili, Bacchiorri, Ricevitori: Romizi, Costantini, Interni: Zampieri, Brunetti, Ticchioni, Alvarez, Esterni: Martinez, Tortoioli, Silvioli, Battorire designato: Di Stefano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*