Baseball, la Libertas Perugia sconfitta da Grosseto

baseball(umbriajournal.com) PERUGIA – Dopo il bottino di vittorie dell’ultimo mese, la LIBERTAS BASEBALL PERUGIA riassapora l’amaro della sconfitta in casa del BBC GROSSETO, 12-4 il risultato finale.
Eppure, la gara dei perugini iniziava nel migliore dei modi: 4-0 al primo assalto grazie ad una prorompente forza di attacco ed abili giocate del manager LA ROSA coronate dal lunghissimo fuori-campo di Bacchiorri.
Sembrava una passeggiata ed invece i lanciatori perugini MARSILI e MARTNEZ, che in altre occasioni avevano dimostrato ben altro spessore, inciampavano entrambi nella loro giornata peggiore dell’intero campionato e rendevano la loro ‘difesa’ impotente per poter rimediare
La giovane e forte squadra maremmana iniziava una inesorabile rimonta agevolata dalla circostanza che i battitori perugini si spegnevano letteralmente. Ci pensava la pioggia all’inizio del 7° inning a far terminare anzitempo la gara, con sollievo dei perugini. Risultato valido come da regolamento. Uniche note positive nelle fila perugine, l’ottima prova del lanciatore CARDELLI che, oramai a giochi fatti, non subiva punti ed altrettanto buona la prova dell’altro lanciatore ALUNNI.
Per la LIBERTAS BASEBALL PERUGIA il cammino non è terminato, ma non si sa come arrivare alla meta.
Domenica 28 luglio, ci doveva essere l’incontro contro il SIENA che, invece, ha ottenuto dalla Federazione un rinvio avendo troppi giocatori della loro ‘rosa’ impegnati in squadre giovanili nazionali.
La gara del 4 agosto (termine reale del campionato) è stata già anticipata dai perugini il 9 giugno (vittoria in trasferta contro l’Arezzo), ma le altre formazioni debbono giocare.
Inoltre, la LIBERTAS PERUGIA deve recuperare due gare in casa contro entrambe le squadre di Grosseto. E trattasi, purtroppo, di recuperi determinanti ai fini dell’alta classifica avendo il MAREMMA GROSSETO il vantaggio di una sola gara nei confronti del BBC GROSSETO.
Essendo blindato il ‘calendario’ sino al 4 agosto e non potendosi conoscere in anticipo lo sviluppo, i perugini si trovano, loro malgrado, nell’incomoda situazione di diventare arbitri del campionato e rischiano di giocare tutto il mese di agosto.
Essendo, peraltro, la squadra perugina estranea allo sviluppo della classifica per quanto li riguarda direttamente, i tecnici hanno imposto una, gradita, pausa di riposo sino al 4 agosto. Poi si vedrà.

Così il PERUGIA a GROSSETO contro il BBC:

BACCHIORRI;TICCHONI;ALVAREZ;MARTINEZ;CARDELLI;ROMIZI;BALDINI BONINI; MARSILI; TORTOIOLI; DE LA HOZ; PETTINELLI; GIUGLIARELLI.
Manager: La Rosa

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*