Unipegaso

Baseball: La Libertas Perugia non centra la prima vittoria stagionale

baseball2(UJ.com3.0) PERUGIA – Non riesce nemmeno in questo turno di campionato il tentativo di centrare la prima vittoria stagionale per la Libertas Baseball Perugia che esce dal campo di Arezzo sconfitta, immeritatamente, per 7-4.

 

Eppure mai come in questa occasione, i perugini ci sono andati vicini, anzi, hanno nei ‘numeri’ letteralmente dominato, ma, alla fine, non hanno raccolto. Facile la similitudine con il calcio. Per 89 minuti sempre nell’area avversaria, ma al 90° perdi nell’unico contropiede dell’avversario.

 

Nonostante la sconfitta, la squadra è piaciuta, come sono piaciuti i giovani e gli esperimenti del cubano Hernandez sempre alla ricerca di soluzioni innovative.

 

L’esperimento di spostare BONINI BALDINI nel ruolo di ‘ricevitore’ è riuscito alla grande. Sugli scudi, oltre al citato, il rientrante COSTANTINI anche lui nell’inedito ruolo di ‘prima-base’: semplicemente perfetto. Peccato non averlo disponibile per l’intera stagione. La sferzata dei giovanissimi VENTURA, CARDELLI e TORTOIOLI è stata benefica anche se troppo tardiva.

 

Domenica prossima, la LIBERTAS giocherà, tempo permettendo, (visto il precedente del mancato esordio casalingo con il BBC GROSSETO non disputato per pioggia, la prima partita sul proprio campo contro un’avversario per la verità proibitivo: quel MAREMMA GROSSETO, leader indiscusso ed indenne da confitte del campionato.

 

 

Così a la Libertas ad  Arezzo.:

 

Alvarez; Silvioli; Ticchioni; Pettinelli; Bonini Baldini; Cardelli; Costantini; Marsili, Martinez, Tortoioli, Ventura; La Rosa

Manager: Hernandez Vento  

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*