BA Preseason Games: Sabato 21 la grande festa di Basket Academy

campagna abbonamenti(umbriajournal.com) Una giornata interamente dedicata al basket, dai più piccoli alle squadre senior: Sabato 21 a Palazzetto dello Sport di Ponte San Giovanni la grande festa di Basket Academy, che coinciderà con l’inizio ufficiale della campagna abbonamenti. Vi parteciparanno alcune delle formazioni delle società che aderiscono al progetto, Ponte Vecchio, Valdiceppo, Nova Basket e UBS Foligno.
Inutile ricordare che questo è un anno speciale per BA, che con la Valdiceppo affronta per la prima volta nella sua storia il Campionato di Divisione B, e lo fa con una formazione giovanissima costruita proprio sul proprio settore giovanile.
Una sfida difficile, certo, ma suggestiva e affrontata da tutti con entusiasmo e sostenuta dal calore dei tanti che condividono le idee e la passione per la pallacanestro.
Principi che animeranno anche la stagione della UBS di Foligno, capace lo scorso anno di conquistare la promozione nella serie C Umbro-Marchigiana al termine di una stagione straordinaria, costruita anche in questo caso dai ragazzi di Foligno e da una società che ci ha creduto e ha voluto fortemente lasciarsi alle spalle molte vicissitudini e aprire un capitolo nuovo.
I falchetti affronteranno alle 19 proprio la Valdiceppo, all’interno di un triangolare che vedrà in campo anche la Ponte Vecchio Basket, che a proposito di linea verde ha fatto una scelta ancora più radicale, riservando uno spazio decisivo ai ragazzi della Under 19, con grande condivisione di idee e di lavoro proprio con la formazione che giocherà la DNG.
Insomma una bella festa dei giovani e per i giovani, che inizierà alle ore 15 con l’amichevole Under 17 tra Ponte Vecchio e UBS, e che vedrà poi in campo in gare coloratissime e divertenti i bambini della categoria aquilotti di Ponte Vecchio, Nova Basket e Valdiceppo.
Alle 19, come dicevamo il triangolare senior, 2 tempi da 12 minuti per ciascuna sfida, prima della chiusura finale a base di porchetta per tutti.
Sarà anche l’occasione per presentare in modo informale e senza proclami, come è usuale a Basket Academy, le squadre ai tifosi e scambiarsi un incoraggiamento reciproco per la stagione alle porte.
Per i tifosi sono previsti abbonamenti a prezzi davvero popolari, a conferma di quanto si ritenga importate la partecipazione a questa avventura: con la formula ‘Easy’ si potrà assistere all’intera stagione di Ponte Vecchio e Valdiceppo al costo di soli 50 Euro, e sono previste agevolazioni per con la formula ‘Family’. Mentre chi vorrà aderire al pacchetto previsto per il ‘Supporter’ o per il ‘Supertifoso’ riceverà molti altri gadgets targati BA.

Questo il programma della manifestazione

Sabato 21 Settembre
Ore 15 Under 17 Ponte Vecchio – UBS Foligno
Ore 17 Minibasket Aquilotti – Triangolare P.Vecchio, Valdiceppo e Nova Basket
Ore 19 Senior Triangolare UBS Foligno, Ponte Vecchio e Valdiceppo
Ore 21 Porchetta per tutti

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*