Avanti Tutta onlus, Leonardo Cenci ha ritirato il premio L’Unanuova

L’associazione ha ricevuto anche una donazione di 400 euro

Avanti Tutta onlus, Leonardo Cenci ha ritirato il premio "L'Unanuova"
Avanti Tutta onlus, Leonardo Cenci ha ritirato il premio "L'Unanuova"

PERUGIA – Avanti Tutta onlus ringrazia l’associazione “L’Unanuova” per il premio consegnato al presidente Leonardo Cenci e per la donazione di 400 euro, utile per il raggiungimento del prossimo obiettivo. Gli organizzatori della festa “Ellerando”, che si è conclusa domenica sera ad Ellera di Corciano, hanno voluto dare vita ad una nuova iniziativa volta a valorizzare l’operato di alcuni personaggi del territorio.

La prima edizione l’hanno dedicata a Leonardo e sabato sera, presso il piazzale l’unanuova di Ellera di Corciano, il presidente Paolo Tramontana gli ha consegnato il premio “L’Unanuova” riconoscendogli “l’impegno di sensibilizzazione, di volontà, di alto spirito di chi sta combattendo una dura battaglia”. Secondo i promotori dell’iniziativa il messaggio che Leonardo trasmette – affermando che “combattere il cancro… si può… e si deve!” – è “apparentemente semplice, ma è proprio questa semplicità, questo coraggio e questa forte determinazione che rendono Leo e l’associazione unici nel loro genere”.

Prima della consegna del premio il presidente di Avanti Tutta ha preso parte alla seconda edizione del trofeo “Avis Corciano Ellerun’do”, si trattava di una corsa podistica competitiva sulla distanza dei 6,1 km organizzata dall’Atletica L’Unatici. Leonardo, nonostante la malattia ed il duro percorso, è riuscito a concludere la gara posizionandosi al 39esimo posto.

Anche la donazione ricevuta dall’associazione “L’Unanuova” contribuirà all’acquisto della carta da parati per le pareti e delle otto poltrone di ultima generazione per chi assiste i malati per il reparto dell’oncologia medica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*